• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto televisore plasma o led 55, 60 ,65 pollici...

Con regolo si possono ottenere già risultati più che accettabili. Sicuramente regoli bene contrasto, luminosità, colore, tinta e nitidezza, cioè i settings di base. Per le impostazioni avanzate se hai un buon occhio qualcosina puoi fare, tipo migliorare la scala dei grigi e correggere o attenuare eventuali dominanti, ma i risultati perfetti cioè il Reference li puoi ottenere solo con una sonda.

Tornando alla scelta della tv, io invece vedo il Samsung 60E6500 decisamente più adatto per un ambiente molto illuminato, sia per la luminosità a cui può arrivare il pannello sia perché ha un filtro antiriflesso davvero superiore. Il prezzo a cui si trova ora oltretutto è un autentico affare considerata la qualità della tv.
 
Gorillaz forse non hai letto le prove della serie ST60, ha una luminosità massima che il 60E6500 se la sogna... gia il VT60 (che è meno luminoso) fa oltre 200 candele su segnale al 10% figurati l'ST60 che ha un filtro in meno, è più luminoso di un ES8000!
 
Scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda. A che distanza metterai la tv?. Perchè proprio ieri, mentre prendevo informazioni tra un plasma e un led di 55 pollici, dicendogli che la mia distanza di visuale è di circa 3,20 mt, mi ha detto che già un 47 pollici è esagerato!!!!!!
mi confermate????
 
Scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda. A che distanza metterai la tv?. Perchè proprio ieri, mentre prendevo informazioni tra un plasma e un led di 55 pollici, dicendogli che la mia distanza di visuale è di circa 3,20 mt, mi ha detto che già un 47 pollici è esagerato!!!!!!
mi confermate????

Affermare che un 47" da 3.20 metri sia "esagerato" è quanto meno folle. Chi ti avrebbe detto una cosa così?
 
Alla fine mi sono deciso a prendere un 55vt60 che dovrebbe essere disponibile a bReve a 1900 euro su internet secondo voi è la scelta giusta?
 
Sull'importo non so, 1900 mi sa che forse è un po poco. Dal punto di vista tecnico.. bhe stai prendendo il top del top (ZT escluso).
 
Top