• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio acquisto televisore a 50 Hz

barena

New member
C'è qualche buon'anima che cortesemente mi saprebbe dare un consiglio per acquistare un Tv 32' 16:9 a 50 Hz o le discussioni in questa sezione del forum riguardano esclusivamente i videoproiettori ?

I TV a 100 Hz non mi convincono: da quel che leggo e vedo, le varie tecnologie impiegate, si chiamino Pixel Plus o DRC, inevitabilmente introducono artefatti più o meno visibili secondo il contenuto dell'immagine e questo non mi piace.

Io di televisori a 50 Hz ho visto solo un Panasonic 32PL1 e non mi sembrava male, ma onestamente, non essendo un esperto, non saprei dire se altri televisori similari restituiscono o meno un'immagine migliore.

Ritengo opporturno quindi risparmiare un po' sull'acquisto di un TV, magari per comprare, in futuro, un bel Plus Piano o un Panasonic PTAE100 !

Quindo, ancora una volta vi prego di aiutarmi nella scelta.

Grazie e saluti

I TVC Panasonic mi sono sempre piaciuti, sia per i colori che per la qualità generale.

Anche Philips e Thomson sono da tenere in considerazione.

Se si riesce a trovarli (molto difficile), porrei molta attenzione a Sèleco e Sinudyne.

Emidio

Vedo che sei di Venezia: Seleco e Sinudyne di certo sono venduti da SME (Marghera, Cessalto, Portogruaro, Susegana e forse qualche altro posto). Li' hanno anche Loewe, che però non so se abbia in catalogo un 32" 16:9 a 50 Hz.

Io...

...penso che dovresti prendere un Sony.
A mio parere sono i migliori...io ho un KV-32FQ75 e va che è una palla!!!

Ciao, Enzo.

Ma Seleco e Synudine che cosa hanno di particolare rispetto gli altri ?

Si tratta forse del mitico ingresso VGA ?

Il Sony KV-32FQ75 è però un TV a 100 Hz ....... allora val la pena di tenere in considerazione sia i vari modelli Loewe (gli unici venduti e tanto decantati dai negozi home theater della mia città diversi dagli ipermercati !), sia soprattutto i modelli della Philips che adottano il Pixel Plus (vedi prova sul numero digital video in edicola).

Grazie a tutti quanti !

Bye Bye

Siceramente, mi era sembrato di capire che cercassi un TVC 50Hz.

Sèleco e Sinudyne hanno semplicemente un prezzo un po' più aggressivo.

Niente ingresso VGA: quello puoi trovarlo solo nei TVC Sinudyne 100 Hz, e in alcuni Grundig, Loewe (come opzione) e su un modello LG.

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Siceramente, mi era sembrato di capire che cercassi un TVC 50Hz.

Sèleco e Sinudyne hanno semplicemente un prezzo un po' più aggressivo.

Emidio

Sì, ero partito con l'idea di cercare un TVC 50 Hz, anche se .......strada facendo mi sono reso conto che i TVC a 100 Hz dell'ultima generazione (Loewe, Panasonic, JVC, Toshiba, Philips) non sono proprio da buttare.....hanno un'immagine decisamente accattivante.

Ma Seleco e Sinudyne, al di là del prezzo aggressivo, qualitativamente rappresentano un buon acquisto ?

Ti ringrazio ancora una volta per i consigli forniti.

Le differenze tra un TVC ed un altro ci sono sempre.

Tra i parametri che differiscono di più c'è la qualità del cinescopio (il tubo catodico) e l'elettronica di contorno.

Emidio