• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto subwoofer

Donghler

New member
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per acquistare un subwoofer

AVR-X3000 - Denon
coppia di casse Klipsch R-26f
centrale proson event center 42

volevo aggiungere un sub soprattutto per vedere film (70% e 30% musica)

ho l'impianto in salotto che è lungo e stretto (7mt x 5mt circa) però l'angolo tv è alla fine della stanza

budget 350 max 500

Considerazioni per scelta sub, non sono uno che vuole la perfezione e soprattutto poco pratico con le regolazioni (non ho orecchio :) )
ultimo ma non ultimo ho l'impianto da 10/12 anni e l'avrò usato bhoooo pochissime ore perchè la tv la guardo fondamentalmente di sera e perchè i miei figli che adesso hanno 9 e 6 anni quando mettevo le casse x vedere la tv si spaventavano.
Concludendo credo che potrei accontentarmi di un sub qualsiasi, però preferisco avere delle dritte da chi ci capisce più di me.
Grazie

Devi considerare i 35 mt. totali,dato che il suono si espande.Dovresti prendere un sub con cono da 30/35 cm che abbia un amplificatore da 500/600 watt RMS almeno.Saprei consigliarti solo sul nuovo,ma con quella cifra ti conviene guardare nell'usato.Vedi se trovi qualcosa con SVS,XTZ oppure Klipsch o Jamo.

Devi considerare i 35 mt. totali,dato che il suono si espande.Dovresti prendere un sub con cono da 30/35 cm che abbia un amplificatore da 500/600 watt RMS almeno.Saprei consigliarti solo sul nuovo,ma con quella cifra ti conviene guardare nell'usato.Vedi se trovi qualcosa con SVS,XTZ oppure Klipsch o Jamo.

Grazie per la risposta.

Ma che modelli consigli?
Svs ho visto che c'è il modello SB 1000 che rientrerebbe nel budget e poco più sopra c'è il PB1000
quale sarebbe nel caso migliore tra i due?

Mentre per gli altri marchi cioè Klipsch e Jamo su quali modelli dovrei orientarmi?
Grazie per chi mi aiuterà

Klipsch SPL-120 o Klipsch R-12SW,JAMO C 912.Comunque tra questi propenderei per SVS:non c'è un migliore.Uno è in cassa chiusa e quindi bassi più secchi e precisi,l'altro è reflex quindi bassi più morbidi e lunghi.