Consiglio acquisto sony w5500 vs toshiba xv635

geomarlin ha detto:
allora come sono andati i primi eventi in hd di sky?
SE era riferito a me, caschi male! Mai avuto sky e non mi interessa averlo; inoltre non amo il calcio e non lo seguo completamente a parte l'Italia ai mondiali.
 
Grande Cappella! Io sono esattamente come te! :D Solo mondiali ed europei e il resto nada! A parte che per una partita di calcio preferisco nettamente un buon CRT, questi LCD per vederci ste partitelle sono assolutamente sprecati! Poco importa se sono trasmesse in HD.
 
Io ho il Toshiba 42XV635 e ne sono molto soddisfatto, anche per la resa in sd. Per il momento ho sky hd e devo dire che la visione in hd di qualsiasi evento, comprese le partite e gli eventi sportivi in genere, è tutta un'altra cosa:D :D , anche rispetto al buon vecchio crt: sarà per la definizione, sarà per il polliciaggio maggiore, fattostà che sembra proprio di essere là, ogni dettaglio viene reso in modo spettacolare !!
Non ho provato con un blu-ray, ma anche i film su sky nei canali hd acquistano maggiore appeal ;) .
 
geomarlin, attenzione alle quote integrali! Ti consiglio di rieditare prima che possa intervenire qualcuno più in alto di noi.
 
ciao ho letto ora tutto il 3d e quello relativo al V5500. sono piu confuso di prima :confused: :D

questo è meglio mi pare (100hz) ma a quanto ho capito a parte che negli eventi sportiivi non si nota la differenza (e avendo sky io VOGLIO notarla:D ).

in ambito giochi invece (Wii e ps3) quale è meglio? 100hz o non 100hz?
 
Nono è proprio in ambito sportivo specie partite di calcio che sono considerati utili i 100hz, e c'è chi li gradisce anche nei film, mentre i 200hz sono invasivi per i film e vanno bene solo per gli eventi sportivi e il calcio.

Per un utilizzo prevalente con i giochi meglio il V perchè i 100hz non sono utili, per un utilizzo più polivalente vai di W.
 
Sui 100hz, anche se dovessi sceglire Toshiba, se devi videogiocare li puoi disattivare e farlo funzionare come un 50hz.
 
ciao a tutti, ho letto con interesse questo post perchè ho la stessa indecisione dell'autore sui due lcd citati!
Anche io intendo farne un uso diversificato (eventi sportivi ma con Mediaset Premium, dvd, bluray, e Xbox 360).
Ho letto da qualche parte che il sony ha un angolo di visione non ottimale. Qualcuno mi può confermare?
purtroppo, nonostante una distanza di visione di 3 metri, sarò costretto a prendere max un 42 per ragioni di spazio (il mobile non è abbastanza alto).spero non sia troppo sacrificato, voi che dite?
infine, un'ultima domanda: ieri un mio collega mi ha indirizzato verso un plasma, il Panasonic 42G10 esaltandone le prestazioni a confronto dei due lcd citati. Effettivamente ne parlano bene anche nel forum, il prezzo non si discosta molto...cedo al plasma? Grazie!:D
 
Il mio consiglio sulla distanza è che ti ci vorrebbe decisamente un 46" per 3m. Ma capisco che hai problemi di spazio.
 
Potete dirmi se ci sono modelli superiori al xv635?
Sembra siano uscite la serie 7-8-9.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Henri
 
Henri

Dal link che hai piazzato si intuisce che non sono altro che gli stessi modelli disponibili in Italia, ma essendo destinati ad un'altro mercato hanno delle sigle diverse. Se vuoi dei modelli di punta "superiori" all'XV, le serie 8 e 9 corrispondono rispettivamente a ZV ed SV Led.
 
Sono molto interessato alla serie 9 SV (46"). Il problema é che non trovo
un posto dove si possa visionare.
Qualcuno l'ha gia acquistato o sa dove "provarlo". Non vorrei ordinarlo alla cieca e poi essere deluso dalla scelta!
Grazie
 
Top