• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Sony serie XF85

Wanted81

New member
Salve a tutti,
Sabato scorso finalmente sono riuscito a vedere esposto da Mediaw il Sony KD85XF8596. Fortunatamente, a mia grande sorpresa, era collegato a Sky e non a quei fintissimi filmati che girano in loop su tutti i tv, quindi ho potuto verificare il funzionamento per il quale lo userei la maggior parte delle volte. Infatti l'uso prevalente sarebbe Sky HD, a breve SkyQ, Netflix, e ogni tanto film in BluRay.
Purtroppo sono rimasto più che deluso dalla visione del canale, c'era una partita di basket su SportHd, ho fatto mettere anche CinemaHd e qualche documentario ma la qualità della visione era sempre più che pessima, era paragonabile alla visione di normali canali televisivi sd col mio attuale tv.
Inizialmente credevo che fosse colpa della centralina che hanno ma il commesso mi ha fatto notare che il decoder era collegato direttamente al tv.
La mia domanda è questa, è normale che si veda così male? O magari era un problema loro, posso chiedere di impostare qualcosa in modo diverso per verificarne la reale visione? Mi pare assurdo che un televisore come quello si veda nettamente peggio del mio vecchio plasma di 10 anni fa.
Il commesso mi ha detto che dipende prima di tutto dalla grandezza dello schermo che esalta i difetti, dal fatto che essendo il segnale di Sky in 1080i tutti i nuovi televisori, avendo una risoluzione a 4k, nonostante upscaling esaltano i difetti e quindi la visione dei normali canali risulta peggiore che con i vecchi tv HD. In pratica secondo lui dovrei guardarci solo bluray 4k........

Secondo voi è normale? Potete darmi qualche consiglio in merito, magari posso chiedere di mettere altre impostazioni al tv che possano rendere migliore l'immagine?
 
Dipende dalle luci che ci sono e dalla distanza dalla quale lo guardi. Per Avforums quel modello è il best buy del 2017.
A che prezzo lo hai trovato?
 
si ovviamente la visione in casa sarà migliore, ma ti posso assicurare che si vedeva veramente male. Ero ad una distanza di circa 3 metri e a casa lo vedrei alla stessa distanza max 3.5 metri. Oltretutto accanto c'era un Philips sul quale andava lo stesso canale e quello si vedeva moolto meglio anche se probabilmente era dato dal fatto che era un 55'
Lo prenderei a 4200€
 
Top