Consiglio acquisto sony 55 855 sony 46 855 o samsung es8000 55?

mmciaffa

New member
Sony 46 855 in offerta a 1200€, distanza di visione circa 2,90/3 metri

Sony 55 855 1800€, distanza di visione circa 2,90/3 metri

Samsung 55 es8000 circa 2000€, distanza di visione circa 2,90/3 metri

A questo punto non so cosa fare, al momento dovrò guardare la tv con il digitale terrestre e giocare con playstation, ho visto entrambe le tv ai cc ma non so proprio quale comprare, mi sembra d'aver capito che Samsung ha colori più brillanti ma qualche problema con scene in movimento e qualche problema con la playstation, Sony colori più spenti ma nessun problema di movimento e gaming.

Consigli?

In un'altra stanza ho il philips 32 9606 e devo dire che mi trovo bene sia per colori che per gaming(fifa12), un po meno nel movimento(specialmente film d'azione) i televisori sopracitati hanno delle caratteristiche similari/in comune con il mio in maniera tale che io possa prenderne spunto?

anche io ti consiglierei il sony 855 credo che nelle tv led insieme ai toshiba siano i migliori se ti vuoi fare un idea x saperne di piu cerca nel forum dell 855 e legi un po che dicono gli utenti che lo hanno, anche il samsung non è male ma sony secondo il mio parere ha qualcosina in più.

L'evolution Kit non credo migliorerà l'immagine...se così fosse Samsung non venderebbe più le future tv!!!
Vai col Sony che di suo ha ben 2 processori dedicati all'immagine e non uno video e uno sulla parte Smart(inutile imho).
E' il miglior led dell'anno a mio parere...lo dice anche HDTVTEST ;)

"There’s no nasty surprise here: the KDL-46HX853 completes a trilogy of class-leading HX8 models, cementing the Bravia HX853′s reputation as the go-to LED TV lineup for the year 2012

Ultima modifica:
e l'evolution kit che migliorerebbe le prestazioni del samsung?

L'evolution kit migliorerà tutte le prestazioni del Samsung, compresa l'immagine (già superlativa adesso), visto che verranno implementati nuovi algoritmi di processamento delle immagini. Lo si può evincere chiaramente da questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zCeDhVmX9q8

L'ES8000 ha un movimento estremamente fluido, e l'imput lag è tra i più bassi per giocare, anzi in Game Mode attiva la super resolution che risolve il doppio delle linee rispetto alle normali tv led.

Inoltre permette una calibrazione molto più accurata, visti i settings più avanzati di cui dispone ;) Per me vince il Samsung!

La super resolution ce l'ha anche l'HX855 eh ;) Sia 855 che ES8000 risolvono più di 600 linee(sulle 800) in game mode.
Sul movimento si sà che il Sony è una spanna sopra all'ES8000, ma anche questo samsung va molto bene meglio del D8000 sicuramente!
Input lag leggermente più basso quello dell'855 ma parliamo di 2 o 3 ms...

Io son di parte. Ho un Sony 46HX855 ed essendone soddisfatto non posso che consigliarlo. Credo che o uno o l'altro non rimarrai deluso.

L'evolution kit migliorerà tutte le prestazioni del Samsung, compresa l'immagine (già superlativa adesso), visto che verranno implementati nuovi algoritmi di processamento delle immagini. Lo si può evincere chiaramente da questo video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zCeDhVmX9q8

L'ES8000 ha un movimento estre..........[CUT]

Un filmato promozionale di Samsung di un suo prodotto non ha alcun significato, non c'è un dato dichiarato e riscontrabile, ma solo un filmato pubblicitario. E' come chiedere a chi vende il gelato se è buono o no, la risposta è ovvia!
Quando (e se uscira' in Italia) questo add-on sicuramente verra' testato e si comprendera' se porta o meno benefici sull'immagine e se si quali sono.
Ovviamente bisognera' anche considerare il rapporto prezzo/prestazioni che avra' questo add-on. Quindi non confondiamo gli utenti diffondendo informazioni che non hanno alcun fondamento tecnico.
Al momento esistono il Sony HX855 ed il Samsung E8000 così come vengono venduti ed il confronto deve essere fatto su questi modelli, stop!

Ultima modifica:
Il filmato era solo per far capire che si andrà ad agire anche sull'immagine, visto che il discorso lo avete tirato fuori voi.

Non vedo perché si debba mettere in dubbio quelle che sono le dichiarazioni di una azienda. E' chiaro che al momento attuale i modelli sono quelli che vengono venduti nei negozi, ma qui si parlava di Evolution Kit ed io ho risposto, punto.