• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio Acquisto Smart TV - LG vs Samsung

GabZan97

New member
Messaggi
4
Ciao a tutti, vorrei dei pareri abbastanza approfonditi per orientarmi meglio su un televisore da acquistare, finora mi sono informato abbastanza e sono arrivato a questi risultati:
- Sicuramente un TV UHD (o SUHD etc) da 55'' è la scelta migliore per le mie esigenze (sopratutto di prezzo).
- Mi interessa particolarmente un OS reattivo, immediato e piacevole da utilizzare, la velocità di transizione tra le varie app mi fa tendere molto verso WebOS di LG, inoltre ritengo che il puntatore sia utilità molto interessanteper velocizzare alcune operazioni ma non lo ritengo obbligatorio comunque.
- Vorrei una qualità d'immagine migliore possibile per quanto riguarda i colori anche se dovesse andare leggermente a discapito dei neri, in ogni caso se ci fosse possibile avere entrambe le cose, tanto meglio.
- Non sono molto interessato all'angolo di visuale poichè non dovrebbe essere un problema.
- Il budget sarebbero 1000 euro e preferirei non sforare, però se il TV è veramente valido potrei arrivare anche a 1100.

Dette queste premesse, io mi sono orientato su due/tre TV in particolare dopo un'approfondita ricerca:
- Sony mi attirava per la piattaforma Android TV, tuttavia ho letto recensioni su numerosi modelli di questa fascia di prezzo, e viene sempre denotata una grande mancanza nei neri ai lati che sarebbero tendenti al grigio, cosa che potrebbe risultare molto fastidiosa. (mi sembra si chiami clouding?)
Inoltre ho letto che per quanto Android TV sia super flessibile e pieno di contenuti, non sia reattivo come altri OS e sinceramente prediligo questa caratteristica.
Il modello in questione sarebbe questo XD70/75, o comunque questa series.
- LG sembra essere la scelta migliore per ora, in particolare questo modello premium 55SJ810V a 970 euro che utilizza la tecnologia Nano Cell con un pannello IPS ed ha in dotazione il telecomando con puntatore. Ulteriore nota positiva sarebbe il fatto che il TV ha una particolare promozione che permettere di ricevere grauitamente anche la soundbar LG SJ4.
- Samsung, con il suo SmartHub/Tizen non mi fa impazzire, anche se devo dire che non lo conosco approfonditamente, però ho letto molti post che elogiano la qualità dei pannelli VA della serie 6. Inoltre Samsung offrirebbe 200 euro di rimborso in particolare per il 55MU7000.

Sono molto indeciso indeciso tra l'LG e il Samsung citati, ma comunque si accetta qualsiasi tipo di consiglio, non solo riguardo al TV da comprare, ma sopratutto delucidazioni sulle varie tecnologie dei pannelli, sull'ottimizzazione degli OS e qualsiasi cosa possa essere utile, non abbiate paura di entrare nel dettaglio tecnico, anzi mi farebbe piacere saperne di più!
Grazie a tutti
 
Mi sono appena letto la recensione e la terrò sicuramente in considerazione, ma una domanda: immaginando che il modello TCL U55C7006 costi uguale al Sasmung 55MU7000, quale prediligereste come pannello? Si tratta esclusivamente di una domanda sulla qualità d'immagine, di nero e di contrasti, niente di più.
 
Top