• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto sintoamplificatore stereo

mavaffa

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti in quanto io non ne so molto.
Devo cambiare il mio vecchio stereo perchè guasto e pensavo di riutilizzare le casse in modo da acquistare solo un sintoamplificatore stereo e un lettore DVD, però mi è venuto un dubbio sulla qualità delle casse che forse non sono all'altezza dei sintoamplificatori moderni.
Di seguito i prodotti che pensavo di acquistare e i dati relativi alle casse che vorrei riutilizzare.

Acquisti:
Yamaha R-S300 - costo 250€
Lettore DVD Sony BDP-S380 - costo 120€

Casse in mio possesso:
3 vie, 3 autoparlanti, bass reflex
woofer 14cm tipo cono
midrange 6cm tipo cono
twetter 3 cm tipo cono
impedenza 6 Ohm
potenza d'ingresso 80W(musicali)
liv. pressione sonora 87dB/W (1,0m)
freq. di incrocio 2.8 kHz, 10kHz
gamma di frequenza 48Hz-22kHz

Le casse risultano all'altezza del sintoamplificatore? Oppure mi conviene dirottare la mia scelta verso un sistema di mini HIFI del tipo yamaha mcr730 o un onkyo cs-v645?

Vi prego aiutatemi perchè non me ne intendo proprio e non vorrei buttare via i soldi.

E' molto difficile rispondere.
Riesci a scoprire di marca sono i diffusori? Magari hanno un etichetta sul retro.
In generale le tre vie richiedono un progetto ben fatto perché hanno due crossover e di solito sono o molto costose oppure sono dei pezzi derivati da un sistema economico.

Mino Topan ha detto:
Dalla descrizione degli altoparlanti sembrano ciofeche

mi sembra che esageri i dati non sono disastrosi, il sospetto per me sta solo nel fatto di essere un modello a 3 vie