• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto sintoamplificatore per diffusori JBL

Paologas

New member
Salve ragazzi, volevo un vostro parere sull'acquisto di un sintoamplificatore. Ho ricevuto in regalo dei diffusori JBL e un subwoofer sempre JBL. I modelli in particolare sono JBL STUDIO 180 (x2) = diffusori frontali, JBL STUDIO 120c = diffusore centrale, JBL STUDIO 130 (x2) = diffusori surround. Il subwoofer è il JBL 150P. Dato questi elementi volevo un modello di sintoamplificatore (5.1) che mi permetta di rendere al meglio il suono dei diffusori sopraelencati. In realtà posseggo già un ONKYO TX-SR604E ma mi sembra un po' datato e mi è stato detto che i diffusori non danno il loro meglio perchè l'ampli in questione è limitato. Così avevo dato un'occhiata al modello di ONKYO TX-NR414. Che dite? Potrebbe essere una buona soluzione? Gradirei vostri pareri/consigli perchè non sono molto afferrato in campo. Grazie mille della vostra disponibilità! :D

io prenderei Harman Kardon 270...almeno fai l'accoppiata ;) HK e JBL è sempre gruppo Harman, quindi i loro sinto li testeranno proprio con le JBL in primis.

io prenderei Harman Kardon 270...almeno fai l'accoppiata ;) HK e JBL è sempre gruppo Harman, quindi i loro sinto li testeranno proprio con le JBL in primis.

L'avr 170 (che è un 5.1) va bene uguale? perchè il 270 è un 7.1 e sinceramente oltre il 5.1 non andrò mai.........poi un'altra curiosità.....sto leggendo che l'harman kardon che mi hai detto ha la caratteristica di 100 W per canale. Il mio onkyo invece riporta scritto 140 W per canale: questo significa che in teoria il mio onkyo è migliore in quanto a potenza erogata su ciascun canale?

Tranquillo che a 100wat per canale non ci arriva nè uno nè l'altro! Le varie case pompano sempre di più i watt reali dei sinto.
Anche se è un 7.1 a te non cambia nulla, ma hai più potenza sui 5 canali e più cura interna.