• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto sintoamplificatore Onkyo TX RZ1100 alternative?

Genovese

New member
Buongiorno a tutti,
ho deciso di pensionare il mio Yamaha RX V1800 130w rms 8 ohm e sostituirlo con un Onkyo TX RZ1100.

Ho un sistema 7.1 con centrale JBL STUDIO 235C, B&W 683 frontali, Sub JBL ES250P e 4 bose Acoustimass a muro.

Prevalentemente ascolterò musica da CD, minidisc e vinile, di rado un blu ray, ps4 pro e TV

Purtroppo il modello da me scelto è uscito nel 2016, riesco a prenderlo con circa 1000€ o poco piu, se potessi fare il salto di qualità/potenza/estetica/funzionalità sotto vs consiglio potrei arrivare a spendere 1600€.

Se qualcuno dovesse avere idee ....

Grazie

E' una fascia di mercato che non frequento molto, solo segnalo che non fai riferimento ad un uso "cinema" né a cosa ti costringerebbe a cambiare un prodotto che all' epoca doveva essere di fascia piuttosto alta. Per non parlare dei 3ohm minimi (così leggo) raggiunti dalle 683 una bella sfida per qualsiasi multicanale...

Forse con i 600 aggiuntivi potresti pensare ad aggiungere un finale per i frontali o un integrato (con pre-out) per l'ascolto stereofonico e come finale per il "cinema"

Ciao
Luca

Investire su un integrato stereo sarebbe interessante anche tenendo l'RX-V1800, che pure non sembrerebbe avere bisogno di aiutini, visto che i 130W nominali sono intesti come minimum RMS power mentre il massimo è 180W...

...la pari dichiarazione di Onkyo (pg 3 del manuale "advanced") è 140W RMS...
...sul piano della potenza (ammesso di prendere per buono quanto dichiarato) non ci sarebbe da aspettarsi un miglioramento...

...strana la dichiarazione della potenza assorbita: Y. dichiara 500W ma con un massimo di 1100W, O. dichiara 320W (???)...
...(un banale Denon 3500H dichiara 600W)...

Ultima modifica:
Grazie x l'idea ma vorrei sostituire il mio sintoamplificatore con un solo componente di pari categoria ma superiore e più recente. Vorrei prendere un best buy e restare soddisfatto x i prossimi 10 anni come lo sono stato con l attuale.

traduco i miei precedenti sproloqui: qualcuno dei molti che ci leggono può confermare se l' Onkyo TX RZ1100 ce la fa (/non ce la fa) a pilotare le B&W 683 (dinamica ecc) per un soddisfacente ascolto musica stereo?

Ultima modifica: