• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Sintoamplificatore AV e Casse

Dove hai letto di poter mettere i posteriori wireless? Heos è per il multi room (casse in altre stanze).
Yamaha consente di mettere i posteriori wireless ma devi prendere i loro che, strutturalmente, non si sa bene con quali casse anteriori andrebbero abbinati.

Per il momento vorrei riciclare se possibile delle casse dal mio vecchio impianto.

Le casse anteriori dovrebbero essere delle Sony SS-NX1 i tre satelliti non ricordo (stasera controllerò).

Già sarebbe qualcosa poter salvare i satelliti e cambiare le sole anteriore con delle Tesi o altro.

Ciao, ho nel carrello più o meno allo stesso prezzo del Denond X2500H uno Yamaha RX-V685 che normalmente costa circa 150€ in più del Denon.

Lo yamaha lo reputate superiore al Denon oppure no?

La scelta andrebbe fatta in base alla timbrica (sempre che qualche funzione accessoria non sia ritenuta indispensabile)...

...le linee di prodotto sono difficilmente confrontabili perché Yamaha ha ben 3 linee, la RX-V è quella intermedia la RX-A (Aventage) è quella top...

...comunque la fascia di prodotto sembra la stessa, per il prezzo "vero" si dovrebbe far riferimento a quei siti tipo pagomeno che presentano il grafico di come cambia mese per mese...

Purtroppo la timbrica non posso valutarla per cui da neofita mi affidavo ai vostri consigli per capire se ci siano delle caratteristiche che uno ha e l'altro no prima di prenderlo.

In effetti viste le oscillazioni dei prezzi diciamo che si trovano tutti e due più o meno alla stessa cifra in alcuni periodi.

Quindi, quale dei due? :-)

Io sono un fan di Denon (infatti ho Marantz che è simile in molte cose)... provo a descrivere a parole la differenza ma spesso quando ci provo salta fuori qualcuno a dire che semplifico troppo... allora semplifico ancora di più, se qualcun altro non la pensa come me mi corregga non mi offendo...

Denon = caldo, musicale (classica, jazz ecc)
Yamaha = brillante, cinema, forse più rock dell'altro

...ovviamente la risposta ufficiale è... ascoltali!

Ultima modifica:
Nel frattempo il prezzo del Denon su Amazon è tornato ai livelli precedenti...dal pomeriggio alla sera è salito di 100€ (questo dinamic pricing è follia pura).

Ad ogni modo sono dietro ai prezzi per lo Yamaha o il Denon che a quanto mi dici sono sostanzialmente uguali.

Avevo letto che il Denon non avesse il 4K upscaling, ma poi dal sito della Denon ho letto che invece lo ha.

Intanto allego le immagini delle casse che ho in casa:

Sony SS-NX1 sono le due frontali mentre le SS-RC100 sono i tre satelliti, possono essere recuperate oppure sono molto scadenti?

https://photos.app.goo.gl/ELrR78RormLguA5m8

https://photos.app.goo.gl/8s26g6HyZFw6LMsp9

Ultima modifica:
L'unica cosa utile in quelle etichette è l'impedenza, 6ohm sulla prima ed 8ohm nella seconda.

Il resto indica che sono arcaiche (presenza di uno schermo magnetico per non interferite con i Tv di inizio secolo) e un po' cheap (guscio di plastica silver con predisposizione per attaccarle al muro).

Non darci troppo dentro col volume il rischio di danneggiamento c'é anche se dichiarano un centinaio di watt

Ultima modifica:
Ahah, per me l'importante è che in una prima fase si possano installare con il Denon.

Poi prenderò anche le casse...cmq le anteriori sono in legno...magari stasera posto delle foto in cui si veda anche la parte anteriore.

Le foto sono normalmente reperibili online col codice presente sull' etichetta e le ho già viste. Non escludo a priori che il suono delle frontali non possa essere buono, comunque sono di una altra categoria (tendenzialmente inferiore) rispetto a quelle ordinariamente utilizzate.

Ciao,

grazie ai vostri consigli alla fine mi sono deciso per un Denond AVR X2500H che è arrivato proprio oggi.

Per il momento userò le cinque casse che già ho in casa, ma come dicevo vorrei sostituirle pian piano arrivando ad una configurazione più o meno ottimale.

Inizierei sostituendo le due casse frontali e tenendo i tre satelliti come frontale e due laterali per poi sostituire anche questi magari tenendone due per avere 7 casse distinte.

Inoltre avrei bisogno di un woofer, si accettano suggerimenti.

Grazie ancora.

Complimenti per l' acquisto, facci sapere come va.

Suppongo che intendi subwoofer... se è così come soluzione budget (ma è questo che ti interessa?) segnalo Jamo J12 e Klipsch R12-Sw (occhio, sarà una settimana che non verifico il prezzo... diciamo intorno a 350...)