Consiglio acquisto primo TV 65" Oled

Diciamo che abbiamo assottigliato il ventaglio di scelta ai solo modelli S95B e LZ1000E, ora mi viene un dubbio però, io installerò il televisore in una stanza molto illuminata, addirittura c'è una finestra direttamente di fronte alla tv ad una distanza di circa 5 metri.

È vero che comunque in caso di troppa illuminazione interverranno le tende, ma mi domandavo comunque quale dei due abbia il pannello che risente meno dell'ambente luminoso.

Diciamo che abbiamo assottigliato il ventaglio di scelta ai solo modelli S95B e LZ1000E, ora mi viene un dubbio però, io installerò il televisore in una stanza molto illuminata, addirittura c'è una finestra direttamente di fronte alla tv ad una distanza di circa 5 metri.

È vero che comunque in caso di troppa illuminazione interverranno le tende, m..........[CUT]

Se i riflessi e i riverberi luminosi causati dal tuo ambiente illuminato sono un punto per te molto importante, a fronte di un po' di perdita in contrasto, i pannelli QD oled e WRGB oled MLA hanno un filtro antiriflesso più performante. A questo punto però dovresti fare una riflessione sul fatto di aver puntato la tecnologia più appropriata al tuo ambiente di visione.

Ultima modifica:
Se i riflessi e i riverberi luminosi causati dal tuo ambiente illuminato sono un punto per te molto importante, a fronte di un po' di perdita in contrasto, i pannelli QD oled e WRGB oled MLA hanno un filtro antiriflesso più performante. A questo punto però dovresti fare una riflessione sul fatto di aver puntato la tecnologia più appropriata al tuo..........[CUT]

Ok, valuterò anche quest'aspetto in caso, ma è pure sempre vero che il problema della luminosità, almeno per me, è bypassabile installando delle semplici tende sulle finestre, magari tende più pesanti che oscurino bene l'ambiente in caso di necessità.

Grazie anche per questo consiglio intanto.