• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[consiglio] acquisto primo proiettore film/gaming

Eh no il budget purtroppo è quello.. Mi faccio un giro al mediaworld e vedo se c'è qualcosa.. Se no mi sa che lo prendo da amazon e via. Poi se provo qualcosa di fascia superiore devo per forza comprarlo ahahah

perfetto, quindi la cosa migliore è sperare che il re non mi disturbi e acquistare il w1070 (o il w1070+?) (la lampada costa anche meno rispetto all'epson :D) su amazon e testarlo, se proprio non si riesce ad usare bisognerà ripiegare sull'epson ehtw5200 che prò non eccelle in nulla rispetto al benq se ho capito bene...

come si comporta il benq i..........[CUT]
la macchina è più luminosa di quello che sembra in 3d la lampdada vai in modalità alta proprio per compensare la perdita dovuta agli occhialini... i DLP in 3D sono avanti a tutte le altre tecnologie.

quindi riassumendo il tutto:
- carteggio la parete e gli do del bel bianco opaco
- prendo su amazon il benq 1070 (il 1300 non vale quel che costa in più giusto? oppure avendo una lente migliore mi aiuterebbe ad ottenere un miglior risultato su base 325?)
- spero di sopportare o meglio ancora non vedere il re

mi conviene mascherare il muro in nero col telo? (si fa per avere meno riflessi possibili e per avere un'area di proiezione ben definita sui bordi giusto?)

Ripeto a 4,00m Benq w1300 non tira oltre i 2,80m di base...gli Optoma pure non vanno oltre i 2,70m...in questo caso è una questione fisica...
Per avere una base schermo così solo il w1070 che ha un tiro corto può arrivarci. Meglio di te che sei a casa e giudicherai quale sia la giusta base schermo...per le tue esigenze, dal momento che proietterai su parete... io ti consiglio al meglio della mia esperienza ma non sei obbligato a seguire i miei consigli, soltanto tienine conto.
La masceratura non serve solo ad abbattere le riflessioni ma aumenta il contrasto percepito
bianco-nero2.jpg

Il grigio nel quadrato bianco sembra più scuro...ma se fai copia incolla saranno uguali...
Inoltre il bianco attenua la luminosità dei colori e li fa apparire più scuri, mentre il nero accentua la luminosità e li fa sembrare più chiari.
bianco-nero1.jpg

Ultima modifica:
ah beh se il problema è avvicinarlo al muro posso farlo, cioè 3.25m riesco ad ottenerli se lo avvicino oppure proprio più di 280 non si va?:cry:

ah ok ora capisco il nero dietro! fighissimo, lo farò :D

Ultima modifica:
Nel caso dei W1300 e Optoma dovresti buttar giù la parete ed allontanarli per avere un quadro più grande... il W1070 tira anche 3,40m...teoricamente.
Non c'è di meglio che vedere con i propri occhi... a volte le parole non bastano.

immagino, puntavo ai 3.25 perchè sarebbe stato figo avere quasi tutta la parete "viva" :D

vedremo, vi aggiornerò sull'acquisto!

ps: w1070 o w1070+ cosa conviene e perchè?
la lampada è sempre la stessa?
i firmware dove si trovano?
che supporto da tetto prendo?

e poi per il momento abbiamo finito con le domande ahhaha

grazie infinite a tutti, siete gentilissimi:cincin:

Il w1070+ è il model year di quest'anno in più ha la compatibilità con la connessione wi-fi opzionale...
stessa lampada
sul sito Benq.it dovrebbe esserci l'ultima release.
con lente ad un altezza 230 per una base di 280cm
con lente ad un altezza di 250 per una base di 320cm
valori aggiustabili di 5-7 cm con LS verticale del VPR

vale quei 60 euro in più del 1070?

vedo che ha molto più contrasto e luminosità del benq, l'optoma dovrebbe avere quindi un tiro maggiore?

(non trovo mica le lampade dell'optoma 151x:stordita:)

Probabilmente si se ti accontenti di uno schermo base 260 circa...
la macchina è appena uscita sul mercato le lampade verranno introdotte verso fine anno.

allora mi sa che vado sul già collaudato 1070, non ho voglia di ritrovarmi con problemi dovuti alla prima release del prodotto :)

poi oh, se mi prende questa mania, potrei anche ritrovarmi a cambiare proiettore al posto della lampada al benq:D