Ciao, riporto in su questa discussione perchè il momento dell'acquisto si avvicina...
Dato per assodato il proiettore Optoma 151x, mi restano da definire la staffa per appenderlo a soffitto e il telo di proiezione.
Partiamo dal telo: avevo identificato
questo, che è l'unico modello a molla che ho trovato con una dimensione adatta alla mia stanza (in realtà cercavo 3m di base, ma non ho visto nulla di decente manuale), ma mi lascia perplesso il gain 1.1. Leggendo i consigli che date agli altri, infatti, mi sembra di capire che con un VPR come il 151x sia consigliato un gain unitario o meglio ancora 0.8 su telo grigio, ma non sono offerte possibilità di customizzazione per il telo che voglio prendere io, o almeno non mi pare. Tenete conto che la distanza di proiezione sarà indicativamente sui 5m.
Per quanto riguarda la staffa, ho visto sul sito Optoma che potrei appendere il proiettore a 15cm dal soffitto, per cui avevo individuato
questa, anche se è un po' cara.
Che ne dite?
EDIT: mi sono accorto rileggendo che per quanto riguarda il telo il buon Sisca aveva fugato i miei dubbi riguardo al gain, data la distanza di proiezione, quindi chiedo scusa per il doppione...