andreamonza
New member
Ciao a tutti, sono Andrea, Dj (quasi in pensione come mi piace dire) e grande appassionato di musica , sto restrutturando quella che sarà la sala e quindi stò predisponendo la stanza per un futuro HT, vorrei fare una soluzione di qualità e definitiva, l'uso che ne farò sarà 60% tv/cinema e 40% musica, ho preso spunto da una configurazione consigliata per Dolby Atmos mettendo due casse a pavimento + centrale + sub di fianco alla tv, due casse a soffitto sopra il divano e due casse sorround posteriori (posizionate ad H 140 da terra) ora vorrei scegliere i diffusori che più si prestano per questo mio progetto ed ho individuato la seguente configurazione tutta Yamaha
Diffusori da pavimento Yama NS-F350
Diffusori surround Yama NS 330
Sub Yama NS-SW300
Casse soffitto Yama NS-ICS600
Centrale NS-C 700
Sintoampli Yamaha ARXV681BL RX-V681
Ho scelto yamaha perchè in passato avevo i monitor da studio che mi hanno dato molte soddisfazioni e presumo anche queste siano altrettanto validi, avrei anche un vincolo estetico, i diffusori devo essere tutti bianchi (altrimenti la moglie si arrabbia
)
Cosa ne pensate di questa configurazione? Sarei attirato anche dalla serie 700 di yama ma il "basso wattaggio" non mi esalta,ho scelto solo il centrale di questa serie anche perchè è l'unico che ho trovato di yama, prenderei anche in considerazione warfedale ma in molti mi hanno confermato che sia meglio yama.
Come già detto è la prima volta che mi trovo a realizzare un'impianto di questo tipo quindi vi chiedo qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento.
Grazie mille.
Diffusori da pavimento Yama NS-F350
Diffusori surround Yama NS 330
Sub Yama NS-SW300
Casse soffitto Yama NS-ICS600
Centrale NS-C 700
Sintoampli Yamaha ARXV681BL RX-V681
Ho scelto yamaha perchè in passato avevo i monitor da studio che mi hanno dato molte soddisfazioni e presumo anche queste siano altrettanto validi, avrei anche un vincolo estetico, i diffusori devo essere tutti bianchi (altrimenti la moglie si arrabbia
Cosa ne pensate di questa configurazione? Sarei attirato anche dalla serie 700 di yama ma il "basso wattaggio" non mi esalta,ho scelto solo il centrale di questa serie anche perchè è l'unico che ho trovato di yama, prenderei anche in considerazione warfedale ma in molti mi hanno confermato che sia meglio yama.
Come già detto è la prima volta che mi trovo a realizzare un'impianto di questo tipo quindi vi chiedo qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento.
Grazie mille.
Ultima modifica: