• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto primo HT (Onkyo TX-NR509+Canton?)

Giansu

New member
Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio sul forum (che però seguo da un po') ;)

Sono in procinto di acquistare il mio primo impianto HT, visto che ho finalmente ristrutturato casa.
Proprio perché la ristrutturazione mi ha ripulito le finanze, il mio budget da dedicare all'HT è piuttosto basso (diciamo intorno ai 500€).
Sostanzialmente mi servirebbe per TV (Sky HD), per film HD/3D e, a tempo perso, anche per la musica (nessuna "orchestra sinfonica" :D )
Capisco che con questa cifra non possa permettermi nulla di eccellente, ma dovrò accontentarmi.

Dopo aver letto molte discussioni sul forum, riguardo gli impianti entry level, stavo valutando l'acquisto di questo:

Onkyo TX-NR 509 + Canton Movie 125 MX

Ho trovato un'offerta per €553,00

Cosa dite? Per quel prezzo c'è di meglio?
Accetto qualunque consiglio!

Grazie

Io continuo ad auto-suggerirmi, in attesa che qualcuno risponda :D

Visto che l'offerta Onkyo + Canton non c'è più, avevo pensato a:

ONKYO TX-NR509 + JBL SCS 140

per un totale di €470,00

Che ne pensate?!?

Ultima modifica:
puoi farmi sapere per favore? perché mi attrae l'onkyo avx 690, che avrebbe il tuo stesso sintoampli...e se vedo che il fattore home theatre mi piace un domani potrei upgradarlo con casse migliori

@ GIANSU

509 + JBLSC140: discreta configurazione................il bello e' che + avnti potrai cambiare le 140 con diffusori + performanti: IL serie TESI - DYNAVOICE serie DYNAMITE ( + votata x l' ascolto dei film) / DEFINITION (+ votate x l' ascolto musicale).

E volendo anche le OTTIME KLIPSCH, data la loro alta sensibilita' :D .

Ciao da IVAN

Il problema è che questi onkyo 509, 609 etc rendono veramente quello che costano....avevo letto molto bene del 608 che comprai e ho riportato nello stesso istante al negoziante. Poi presi il 709 che è già molto meglio ma non sarà il mio sinto da tenere anni...cerco di meglio. Poi per far suonare diffusori tipo klipsch ci vuole più potenza e il 509 non va bene.
Credo che faresti bene a goderti il tuo sistema onkyo+jbl così come è. Poi quando non ti soddisferà più sarà necessario ripartire da capo. Un ampli migliore e diffusori a tua scelta dopo prove di ascolto.

ivanedixie ha detto:
@ GIANSU

509 + JBLSC140: discreta configurazione................il bello e' che + avnti potrai cambiare le 140 con diffusori + performanti: IL serie TESI - DYNAVOICE serie DYNAMITE ( + votata x l' ascolto dei film) / DEFINITION (+ votate x l' ascolto musicale).

E volendo anche le OTTIME KLIPSCH, data la loro alta sensibilita' :D .

Ciao da IVAN

Mi sono orientato un po' con le risposte che hai dato negli altri topic per prendere una decisione (visto che non ricevevo risposte :D ) e ho visto che spesso consigliavi soluzioni del genere, con budget piuttosto risicati ;)

Giansu ha detto:
Mi sono orientato un po' con le risposte che hai dato negli altri topic per prendere una decisione (visto che non ricevevo risposte :D ) e ho visto che spesso consigliavi soluzioni del genere, con budget piuttosto risicati ;)

diffati mi sto orientando anche io a questa soluzione sempre su consiglio di ivan ma visto che se ne parlerà per il mese entrante... aspetto con ansia tue impressioni sul sistema;)

Ovvio che il 609 e' ancora meglio del 509.................sempre abbinato a TESI o DYNAVOICE.

Se non vi interessa il 3D vedete se riuscite a trovare un onkyo 805 (usato ovviamente), MOLTO ma MOLTO meglio del 609.....................e potete pure abbinarci delle OTTIME KLIPSCH.

Ciao a tutti anch'io sono propenso ad acquistare il 509 sono 2 mesi che ci penso (prenderei volentieri il 609 ma vado fuori budget) e volevo sapere... visto che ci sono dei buoni intenditori, se possono andare bene in abbinamento il kit KLIPSCH hdt 300 oppure il 500, l'home theatre lo userei quasi esclusivamente per i film e ps3, mi interessano sopratutto i dialoghi, se avete qualche buon consiglio aspetto ancora prima di fare l'acquisto.
grazie

La questione non sono i dialoghi ma' a quel prezzo e con quei kit NON puoi ASSOLUTAMENTE pretendere anche la qualita'.

Ho ordinato tutto su Amazon... Aspetto che arrivino fra lunedì e martedì ;)

come è arrivato il pacco da amazon? come era l'imballaggio?
ho già acquistato da amazon.it delle cuffie ed il pacco non mi ha convinto molto, sarei curioso di sapere come vengono imballati questi oggetti piu pesanti ed ingombranti.

ciao ciao

La questione non sono i dialoghi ma' a quel prezzo e con quei kit NON puoi ASSOLUTAMENTE pretendere anche la qualita'.

Si immagino, allora sarei orientato a prendere il 509 e per il momento prendere le due frontali + il centrale, solo che le torri non posso acquistarle troppo costose, esteticamente mi piacciono molto le Klipsch Rb61 II ma avrei optato ...anche seguendo i vostri consigli le Tesi 260 oppure le Dynamite s61 perchè hanno il basso reflex davanti e le posizionerei a circa 10- 15 cm dal muro,se in alternativa c'è qualcos'altro di buono su queste cifre fatemelo sapere, però a Padova non so dove potrei ascoltarle.