• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Consiglio Acquisto] Player multimediale con funzione di registrazione.

Ho avuto anche Humax Digimax Recorder... puoi leggere in altri forum di quali problemi soffre.
Allo stato attuale è un'autentica barzelletta, si aspetta un aggiornamento firmware per maggio,
ma nessuno sa se sarà risolutivo. Se vuoi un consiglio, non buttare soldi per quello.

Aggiungo anche che come mediaplayer riproduce sì e no un 60% del mio parco media...
Rinnovo il consiglio già dato: prenditi un mediaplayer separato dal decoder. Potrai
cambiarli indipendentemente nel futuro, per adattarti a nuove esigenze.

P.S.: Xtreamer ha sempre goduto di pessima fama, in quanto a supporto e promesse da marinaio...
 
Il mio consiglio magari non è il massimo (a lvl hardware) però fa quello che chiedi tu, prendi Vodafone TV Solution xone edition te la consiglio ... nè ho presi 2 e vanno alla grande...per quel che costano e quello che ti danno è 1 vero affare.

poi vedi tu.
 
Ultima modifica:
Anch'io sarei interessato all'acquisto di un mediaplayer recorder con un budget 250-300 euro, ma vorrei un mediaplayer recorder che non crei troppi problemi, in quanto lo dovrebbe usare mio padre, che vorrebbe sostituire il suo vecchio Dvd recorder Samsung ormai alla frutta. Lui lo usa fondamentalmente per registrare le sue puntate Preferite (beautyfull, etc...) e ha la passione di registrarsi le ricette di cucina su Alice o canali simili e vorrebbe crearsi un database di video ricette. Vorrei un mediaplayer recorder che non gli crei problemi, anche perchè non pretende una totale conformitá a tutti i formati video, se no stresserebbe me per ogni piccolo problema. Vorrei chiedere se c'é un mediaplayer recorder che possa anche collegarsi con browser ad internet per piccole ricerche e collegare un Dvd recorder esterno per poter trasferire i filmati registrati su alice. Spero di non aver chiesto troppo cerco un prodotto semplice e senza troppi problemi.
grazie..
 
Anch'io avevo pensato una soluzione simile, ma credo che il minix non registri da segnale digitale terrestre o programmare le registrazioni o sbaglio.
grazie
 
che io sappia, nessun Minix registra né ci sono chiavette DTT come opzione

a meno di mettere un Tivizen o simili, ma un tablet compatibile allora fa la stessa funzione, quindi OT ...
 
Ragazzi non vi sono altri suggerimenti per un profano del settore per un player multimediale recorder decente che non crei problemi insormontabili per sostituire un Dvd recorder per una persona che ha solo l'esigenza di programmare e registrare trasmissioni televisive.
 
Giá possiede un dtt con funzione pvr con il quale registra su hd esterno da 500gb, ma a mio padre già un paio di volte gli é capitato o per distrazione o per quel telecomando minuscolo di cui è dotato questo dtt con le scritte minuscole di cancellare l'intero hd e perdere ciò che aveva registrato. L'ultima volta che è successo per fortuna alcuni giorni prima avevo fatto una copia dei suoi preziosi pranzi sul mio hard disk del pc. Per questo cercavo un buon media player recorder con un menú chiaro così da poter creare un database piú leggibile e gestibile da parte sua dei suoi video e poter collegare un tastiera per poter permettergli di rinominare i video salvati con più semplicità e navigare nel menu con il mouse. Essendo i tre televisori di casa in rete collegati al mio router dove ho collegato un hard disk potrei utilizzarlo per trasferire i video e creare una copia di backup nella previsione di un suo nuovo errore.
 
sarei interessato all'acquisto di un mediaplayer recorder con un budget 250-300 euro
Per registrare da DTT, l'unico mediaplayer "serio" di cui sento parlare bene è il Dune HD TV-303D, a cui dovresti aggiungere la sua
chiavetta (Dune HD Digital TV Stick): con 250€ totali prendi tutto (disco escluso). L'avevo già citato ad inizio thread.
Prova a chiedere lumi nel thread dedicato al Dune HD TV-303D. Credo si possa mettere anche una tastiera wireless.

In quanto a funzionalità di rete non ci sono problemi; anzi, utilizzando la funzionalità di accesso remoto al player (ad es.
via Samba) potresti accedere ai dischi collegati al player per eventuali backup etc.

Beninteso, restano quindi esclusi dal discorso box del piffero con DTT incorporato tipo Emtec, per intenderci...
 
Bene ragazzi, visto il prezzo, io intanto faccio un tentativo con lo scatolotto vodafone suggeritomi poco sopra.
Ringrazio tutti per i consigli, se vi venisse in mente qualcos'altro scrivete pure, il vodafone potrebbe non essere l'unico acquisto.
 
Per registrare da DTT, l'unico mediaplayer "serio" di cui sento parlare bene è il Dune HD TV-303D, a cui dovresti aggiungere la sua
chiavetta (Dune HD Digital TV Stick): con 250€ totali prendi tutto (disco escluso). L'avevo già citato ad inizio thread..........[CUT]

Penso dopo aver letto l'intero post sul Dune hd tv_303d che possa essere ciò che cerco l'unico problema è che non ho trovato nessuno che mi abbia saputo dire se con l'acquisto della chiavetta si possa programmare le registrazioni. Quei pochi che hanno acquistato la chiavetta si lamentavano solo della scarso numeri di canali che la ricerca gli aveva trovato. Ho posto la domanda al post, ma vedo che da un Po non sono attivi scambi, attenderò un loro risposta.
 
Bene ragazzi, visto il prezzo, io intanto faccio un tentativo con lo scatolotto vodafone suggeritomi poco sopra.
Ringrazio tutti per i consigli, se vi venisse in mente qualcos'altro scrivete pure, il vodafone potrebbe non essere l'unico acquisto.

Sul sito Vodafone risulta esaurita, voi l'avete presa altrove ? Dove ?
Saluti ;-)
 
Top