• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto Player HD

Miccky

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un player multimediale hd (es. WS tv live hub) e vorrei un parere su quale acquistare per non restare deluso.
Sul Western digital ho letto pareri contrastanti, sopratutto dettati dal fatto che non può essere collegato direttamente al computer e non può collegarsi direttamente al wifi.
Poi ho dato un occhiata ai modelli della "dune" e mi sono sembrati ottimi anche se non hanno l'hdmi 1.4
Quale modello mi consigliate di acquistare?
Grazie mille dei consigli, anticipatamente!

sarei anche io interessato a consigli su mediaplayer. Mi sto convincendo ad acquistare il Medley 3 evo e vorrei sapere se la reputate una buona scelta. Grazie.

stavo guardando il qnap nmp-1000p, costicchia ma sembrerebbe davvero completo.
qualcuno che ne è in possesso me lo consiglia?

Ho letto di alcuni che consigliano di non spendere troppi soldi attualmente, perchè a breve usciranno prodotti nuovo e ovviamente più completi.
Siete della stessa opinione?

Diciamo che in linea generale vale sempre...ogni 3 mesi oramai c'è sempre un prodotto nuovo...quello che posso consigliarti è di scegliere un prodotto con una buona community di sviluppatori per allungare la vita del prodotto.

Al momento credo che Mede8er sia uno dei marchi più seguiti e di conseguenza una community abbastanza grande anche in Italia, poi ci sarebbe Popcorn Hour che però negli ultimi mesi secondo me è calata molto come interesse anche se hanno una community molto grande e buon supporto, chissà se con il nuovo Popbox V8 si risolleveranno. Poi punterei su Xtreamer e HiMedia anche se di Xtreamer molti criticano software e altro e HiMedia anche se sti sta facendo conoscere bene non ha un riferimento ben sviluppato in Italia.

E se acquistassi un MAC mini, utilizzandolo anche come mediaplayer?
Ha una risoluzione di 1980x1200 ed una Porta Thunderbolt con supporto per risoluzioni fino a 2560x1600.
Dite di no?
mah

Mi aggrego alla richiesta per un mediaplayer, non sono esperto e perciò scusatemi se scrivo qualche inesattezza...

1) la funzionalità "Movie Collection" del qnap nmp 1000p che consente di collegarsi a Internet e scaricare le locandine e trame dei film è prerogativa solo di questo player o anche gli altri (lista a fondo messaggio) hanno questa funzione??

2) Sono indeciso se prendere un mediaplayer con HDD integrato o prendere solo mediaplayer e collegarlo tramite lan successivamente ad un NAS, quale opzione può essere migliore?!?!

Leggendo qua e la mi sembra che tra i migliori prodotti che mi piacciono ci sono:
- Mede8er MED500X2
- popcor hour A 210 o C200
- qnap nmp-1000p (anche se con questo sforo il budget)...:cry:

Ultima modifica: