• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto plasma

luca1281

New member
salve a tutti, sono circa due mesi che leggo numerosi post in tutto il sito cercando di capire in base alle esigenze il tv ideale per me, ma infiniti dubbi e paura di fare la scelta sbagliata mi impongono di aprire una discussione per avere un parere diretto!

visione circa 4 metri
60% digitale terrestre e mediaset premium (in futuro anche MP hd)
40 % film dvx possibilmente da usb

premetto che non sono un esperto...

ho visto questi tv:
LG TV Plasma 50" FULL HD con DVB 50PS3000
Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB 600Hz PS50B530

consigli e pareri
grazie a tutti quelli che risponderanno

grazie per la risposta..ho letto il post che mi hai indicato e mi sono abbastanza convinto di cosa farebbe al cao mio... potresti indicarmi un buon plasma hd ready diciamo intorno ai 1000 euro, in modo tale da vederlo in qualche CC...grazie

oggi lo sono andato dal mw ed ho visto il panasonic x10..veramente un buon prodotto, anche se parlando con un venditore è uscito fuori il fatto che non ha la porta usb...di conseguenza non legge i film divx? mi sono interessato anche al s10e ed la u10 mi pare con prezzi che oscillano tutti intorno 700/900 euro...c'è differenza? inoltre è uscito fuori anche il problema dello "stampaggio delle immagni" si chiama così? e che si deve scaricare un programma ed eseguirlo ogni qualvolta si tiene il tv acceso per più di otto ore...sapevo che fosero delicati questi plasma ma mi sembra una esagerazione che potrebbe farmi orintare su un lcd...questo problema è così ricorrente? o sono leggende?
inoltre lg pq6000 non l'ho potuto vedere e a quanto pare è un po' difficile da trovare...
grazie

Un saluto a tutti, sono un nuovo utente registrato, vorrei chiedere un consiglio prima di acquistare una TV al plasma, il primo orientamento e' in generale verso un 50 pollici.

Budget 1600 Euro circa

Distanza di visione circa 4,00 mt, anche se è un'ambiente unico e la distanza da una zona di visione secondaria sarebbe di 6,00 mt, ma ripeto è secondaria quindi non vorrei scegliere le dimensioni solo in base a questa distanza, la terrei solo in considerazione.

Prima di chiedere il consiglio mi sono fatto una minima idea dei prezzi e della tecnologia oggi disponibile cercando informazioni su internet e su questo forum.

Sono giunto ad un punto di scelta che tiene in considerazione due fattori principali, piu' dimensione o piu' tecnologia ?

Meglio spendere qualcosa in piu' cercando di scegliere una dimensione di schermo superiore ai 50 pollici

In merito a questo dubbio sottopongo a voi esperti i seguenti tre prodotti

50 " - Panasonic TX-P50V10E / VIERA

58 " - Samsung PS-58A656

50 " - Samsung PS-50B850

A questi, aggiungo un'altro prodotto che un'amico mi consiglia fortemente di tenere in considerazione in quanto in promozione presso una catena commerciale ancora per due giorni ( le proposte mensili di volantino dei centri commerciali ),
il prodotto in questione e' :

50 " - Samsung PS-50B530

Vi chiedo il consiglio perche', nel caso quest'ultimo fosse da tenere in considerazione e paragonato a quelli da me proposti, non vorrei perdere l'opportunita' dell'offerta, ma non vorrei acquistare il prodotto in promozione solo per l'offerta e perdere troppo in qualita' rispetto ai prodotti sopra elencati. Ma per questo devo sperare in una vostra risposta mooolto celere perche' in questo caso dovrei fare l'acquisto domani, o se lo trovo ancora al massimo dopodomani.

Sempre che non proponete altro o sconsigliate uno dei prodotti indicati.

Inoltre, ho visto che sul forum si parla molto del Panasonic g10, e' meglio della serie v10 ?
Quali sono le principali differenze ?
Possono essere paragonati o sono proprio differenti ?

Grazie a tutti anticipatamente

@ farcidi
Perchè stai riempiendo il forum con la stessa domanda su più thead?

Apri una nuova discussione mirata e aspetta che ti venga risposto li.

... l'ha già fatto....... mi sa che questo sarà un utente che dura poco in questo forum se inizia a spammare come un pivello in giro x il forum :asd:

... il regolamento a quanto pare non lo legge più nessuno :(

chiedo scusa a tutti, non sono pratico e mi sono confuso su dove postare la discussione oltre ad aver scritto in un thread gia aperto.

Non si ripetera' piu'

Sorry

Ultima modifica:
luca1281 ha detto:
non ha la porta usb...di conseguenza non legge i film divx?

ais001 ti ha ben consigliato due ottimi pannelli.

Io darei prima una letta ai forum linkati:
ti toglieresti i dubbi che elenchi..
Poi tornerei, al MW o altri, a vederli di persona.
Eviteresti che il commesso di turno ti incasini ancor più le idee
e magari ti convinca all' acquisto di un prodotto su cui ha un buon margine di guadagno.

Non darei troppa importanza alla porta usb.
Se proprio serve, tanti lettori dvd da 30 euro la integrano.
Ma vedrai che un pannello come questi ti farà passare la voglia di vederti "i film in divx".

Ciao

ieri ho acquistato il pana tx-p42x10e da uno shop on line e dovrei andarlo a prendere mercoledì...per telefono mi hanno detto che c'è la garanzia italia di due anni, ma non c'è la possibilità di estenere la garanzia li da loro, ma bensi dovrei rivolgermi direttamente alla panasonic!! è realmente così? posso fare altrimenti? e poi sono indeciso sull'acquisto della cam...ho letto che alcune volte da problemi o che comunque bisogna fare degli aggiornamenti, che mi pare solo samsung li fa...è così?
grazie a tutti

Ultima modifica:
Le cam "sfuse", non integrate nel tv, sembra siano tutte uguali.
Solitamente nei mediastore le troverai marcate Samsung o LG.

A volte qualche problemino lo danno,
solitamente 5 minuti prima che inizi la partita che vuoi vedere :)

Spesso basta sfilarla e riaccendere e il tutto riparte..
Di + non saprei, non usandola, praticamente.
Attenderei altri post o farei una ricerca sul forum.

L'estensione della garanzia non è un servizio "assicurativo" che offrono i negozi fisici?
Dici che la farebbe Panasonic? mai sentito, ma facci sapere.
Può tornare utile.

Ciao

Grazie..mi ero già documentato a riguardo cercando nel forum...e per ora credo proprio di non acquistarla questa cam...mi accontento del digitale normale...intanto aspetto il tv che dovrebbe arrivare domani! per quanto riguarda l'estenzione di garanzia non riesco a trovare nulla dal forum, e comunque non credo che un negozio fisico mi permetta l'estenzione non avendo comprato il tv presso di loro...solo supposizioni non mi sono affatto informato comunque...
grazie