• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto plasma o lcd 37"

niki

New member
Ragazzi,
non riesco a decidermi per un 37" tra :
panasonic plasma (ho visto che ci sono 4 modelli ma non ho capito bene le differenze tra loro);
samsung ue 37b6000 (led);
sony kdl 37w55o00 (lcd).
Utilizzo: dig. terrestre, film, sport.

Per favore aiutatemi perchè non so decidermi, in quanto non riesco a comprendere qual è quella che ha la migliore qualità video.
 
Sì, ma il pana è l'unico hd ready e non full hd.
Inoltre non ha il dig. terrestre hd integrato: dovendo comprare un tv nel 2010 e sapendo che sia sky che dig. terrestre trasmetteranno sempre più in hd, credo sia meglio propendere per un full.
 
A livello di migliore qualita' video,il plasma Panasonic e' quello con la miglior resa. Sul formato 37" aver un pannello fullhd lascia il tempo che trova.....solo dal 50" a salire ha senso averlo.
 
Ultima modifica:
Più che ciò che guardi sarebbe meglio specificare le fonti da cui lo fai, blu ray, dvd, sky, sky hd ecc.. Ti converrebbe comunque prima scegliere sul campo quale delle due tecnologie appaga più la tua vista (tra lcd e plasma), e poi restringere la rosa dei candidati. I plasma in generale hanno una resa dei colori più fedele e se guardi fonti in sd una qualità visiva più accetabile, specie se un plasma hd-ready.
Comunque per muoverti meglio nell'eterna diatriba tra full-hd e hd-ready basati su tipologia delle fonti e distanza di visione, se non ricordo male un utente aveva stilato un utile grafico, rintracciabile tra i vari thread.
Ciao
 
Top