• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Plasma, budget 1.500 €.

Blu'

New member
Premesso che userei la TV soltanto per vedere blu-ray, mi sta tentando l'idea di un bel plasma, e ho messo gli occhi sul Panasonic VT60/65 (sono la stessa cosa?). Ovviamente l'unica dimensione abbordabile sarebbe il 50".
Mi chiedevo due cose:
- se volendo salire di dimensioni (60") ci fossero delle alternative paragonabili come qualità (serie più vecchie o altre marche)
- se non convenisse aspettare un crollo dei prezzi causa diffusione del nuovo standard 4K (che al momento non mi interessa minimamente), e nel qual caso, secondo voi di che tempi stiamo parlando, sempre che ciò avvenga.

Dai consigliatemi!

Perché l'unica dimensione abbordabile sarebbe il 50? per questioni di budget o di spazio?

Che distanza di visione

Non ci sarà alcun crollo dei prezzi primo perché i plasma purtroppo sono ormai alla fine (questo è l'ultimo mese di commercializzazione per panasonic) secondo perché i 4 sostituiranno gradatamente sul mercato i fullHD, un po' come questi fecero con gli hd ready (che ormai sono praticamente estinti, salvo la serie X60 di panasonic, che avrebbe ancora molto da dire)

Per la serie VT60 parlavo del 50" per questioni di budget. Tuttavia ho visto che comprando all'estero anche il 55" ci scapperebbe...
Distanza di visione 2m/2.20m, ma mi piace starci abbastanza "dentro".

Non per andare OT (immagino la questione sia trita e ritrita)... ma un proiettore? Sarebbe altrettanto valido?

Il proiettore va bene ma per prenderne uno che possa paragonarsi al VT60 devi spendere di più, poi ci sono altri limiti: visione con poca luce, consumo lampada, sinto da aggiungere esternamente e telo. Insomma non è facilmente gestibile come un tv.