• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Siccome anche tutti i modelli LG (anche di fascia medio/bassa) fino al 2014 avevano il TruMotion, non vorrei ritrovarmi nella stessa spiacevole situazione. Ho acquistato l'LG proprio perchè sapevo del TruMotion e perchè credo sia "regina" nelle TV con 3D passivo. Le alternative sono poche ed una di queste è proprio il CX750.

Nel manuale d'uso del 55CX750 è riportato quanto ti ho detto, quindi l'IFC è presente su questa serie come su tutte le altre serie medio ed alte del produttore.

Nel manuale d'uso del 55CX750 è riportato quanto ti ho detto, quindi l'IFC è presente su questa serie come su tutte le altre serie medio ed alte del produttore.

Ok grazie, il manuale è scaricabile dal sito Panasonic Italia? Sai darmi una tua opinione personale sulla bontà dell'IFC di Panasonic? Come si comporta questa funzione sulle loro TV? Sarebbe il mio primo Pana...

Aggiungo una domanda: dalle specifiche del prodotto mi sembra di capire che la TV non venga venduta compresa di occhialini 3D polarizzati. Immagino però che vadano bene i normali occhialini Real 3D del cinema o anche quelli di LG. Insomma non credo ci sia differenza nell'utilizzo di occhiali 3D su tecnologia passiva, confermate?

Ultima modifica:
Ok grazie, il manuale è scaricabile dal sito Panasonic Italia? Sai darmi una tua opinione personale sulla bontà dell'IFC di Panasonic? Come si comporta questa funzione sulle loro TV? Sarebbe il mio primo Pana...

Aggiungo una domanda: dalle specifiche del prodotto mi sembra di capire che la TV non venga venduta compresa di occhialini 3D polarizzati..........[CUT]
Si il manuale è scaricabile dal sito Panasonic Italia nell'apposita sezione. A me sinceramente tutti i sistemi per rendere fluida l'immagine non piacciono quindi sul mio Panasonic ce l'ho disattivata, cmq se ti piace un'immagine iperfluida basta settarlo al massimo e non hai alcuno scatto nemmeno con i panning veloci. A volte lo attivo ma solo a medio sulle partite di calcio in modo da compensare quello che manca in partenza (trasmissione televisiva) e funziona molto bene. Per gli occhiali tutti quelli polarizzati vanno bene, non so se i Panasonic sono migliori come qualità rispetto agli altri, ma per quel che costano si possono anche acquistare, visto che non sono carissimi.

Per gli occhiali tutti quelli polarizzati vanno bene, non so se i Panasonic sono migliori come qualità rispetto agli altri, ma per quel che costano si possono anche acquistare, visto che non sono carissimi.

Infatti... Per quello che costano potrebbero anche includerli nella confezione.
Comunque grazie per le info.

Anch io vorrei il 55 perché lo vedo da 2,70 circa...ma ho un problema credo...la parete alla quale dovrei appenderlo fa 125 e il tv in questione fa 123,9...ho paura che esteticamente non sia il massimo...cosa dovrei fare?stare sul 50?:cry:

Lo so lo so...sono pienamente d accordo con te...meglio il 55...oltre alle nane nere nei film...anche l occhio fa presto ad abituarsi e poi rischi di trovarti con la tv troppo piccola...

Io penso a breve di acquistare il 55cx750 perché mi sembra il più completo nella fascia di prezzo...volevo prima aspettare qualche prova o recensione da una testata sicura...l unico dubbio ce l ho con il Sony x85c ma costicchia un po' di più...confermata la non presenza degli occhialini su questa tv?

Io penso a breve di acquistare il 55cx750 perché mi sembra il più completo nella fascia di prezzo...volevo prima aspettare qualche prova o recensione da una testata sicura...l unico dubbio ce l ho con il Sony x85c ma costicchia un po' di più...confermata la non presenza degli occhialini su questa tv?

Facci sapere se la prendi, dalle prime review non sembra male anche se mi sono parse un po' incomplete. Ad esempio non ho letto nulla riguardo l'input lag ed il 3D.

Ultima modifica:
Ottimo...per gli occhialini...appena mi decido a rompere il salvadanaio vi darò le mie prime impressioni...(non da esperto)curioso Anch io dell input lag visto che la userò con ps4...intanto buona serata a tutti...:D