• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic 42st60

cironaldo

New member
Salve ragazzi! Chiedo oggi a voi esperti di aiutare un ignorante in materia come me :D

Allora... ho deciso di comprare questo bel plasma avendolo visto online a 615€ (ss incluse).

L'uso che ne farei sarebbe: 40% play 4/xbox 360 - 35% film - 25 % digitale terrestre

Per questo uso, mi consigliate il Panasonic 42st60?

Ho letto che con i games si comporta alla grande! Tranne l'input lag è un pò alto... ma vabbè non sono il tipo che nerda a CoD online ore e ore... 1 massimo 2 ore al giorno gioco di solito!

Che ne dite... procedo all'acquisto? :D

Il pana st60 è il miglior tv in commercio nel rapporto qualità/prezzo. Manca comunque la distanza di visione.
Grazie! Sisi mi sono proprio convinto :P
La distanza di visione è variabile... può essere sia 1 m che due 2-3... purtroppo, per motivi di spazio, non posso superare i 42'' :/

Ultima domande se permetti... non vorrei farmi trovare impreparato tra qualche giorno e vorrei chiederti... per quanto riguarda le impostazioni della tv... come mi comporto? ho letto tantissimi opinioni discordanti su internet a riguardo e ho molta confusione in testa... non riesco a trovare una guida precisa!

La modalità thx è ottima come calibrazione del tv ma che io sappia anche la cinema del st60 è buona...e sinceramente non baserei la scelta tra st e gt solo sulla modalità thx..ci sono differenze più importanti tra i due tv su cui basare la scelta. Per quanto riguarda il rodaggio..io utilizzo sempre la modalità normale e la thx solo per bluray o dvd e mi sono trovato benissimo.

Fai molta attenzione al green ghosting con i plasma soprattutto con i giochi.
A me da molto fastidio sul mio Panasonic.

Ciao,
anche io sarei interessato a questo televisore. Sapete dove è in esposizione a Roma? Ho provato da Porta di Roma e Roma Est ma non ce l'ha nessuno :((

Raga, sto facendo un pensierino per il 50''... :D
Forse riesco a starci con le misure!
L'unica cosa che mi assilla... qual'è la distanza di visione di un 50''?

Io ho un 50gt60 ed il divano è posizionato a 1.80 mt dal tv la distanza di visione quindi è sui 1.80, 2.00 mt e vedo benissimo sia in hd che in sd...