• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto nuovo sintoampli

Quindi, a parte le due frontali, il resto delle casse più o meno se non ho capito male sono a livello delle Tesi, però ovviamente per fare le cose come si deve dovrei ovviamente avere tutte le casse della stessa serie...giusto per curiosità con la serie Diva cambierebbe di molto o più o meno siamo lì? (Oltre il discorso di cambiare il sintoamplificatore).
Ringrazio davvero tutti per la competenza e la pazienza nel rispondermi. Prometto che ho praticamente almeno spero finito le mie domande! 😅

Il mistero sulle tue casse attuali persiste, ma ahimé è un tuo diritto.
Io farei inizialmente il set frontale tutte della stessa marca/serie, vedi se puoi salvare qlc delle tue attuali per i surrround come primo passo.
Delle Tesi 260 mi piace il bass reflex anteriore. Al livello delle Diva inveve mi fermerei un'attimo e guarderei bene ... c'è dell'altro nella vita :)
Non ricordo se puoi utilizzare casse da pavimento per i frontali o no.

Perfetto grazie per la delucidazione.
Ho guardato le casse che ho, le 2 frontali sono della serie scs sempre JBL , mentre tutte le altre sono della serie northridge.
Non ho la possibilità di metterle a pavimento

Se il tuo centrale è l'RC35, ci penserei due volte prima di sostituirlo, varrebbe la pena trovare sull'usato una coppia di EC20 per completare la sezione front.
Se invece è l'EC25, è sempre buono ma più nella media.
La serie EC Northridge, (se ricordo bene) ha un sound più ricco e robusto della successiva ESC, forse un po' più dettagliato ma più asciutto.
Se decidi di cambiare tutto, l'accopiata suggerita da Pace sembra molto collaudata. Io andrei pure di 2500 allo stesso prezzo del 1600, ma più potente.

Ringrazio per avermi aiutato, siete stati utilissimi.
Vi chiedo un'ultima cosa, mi avete consigliato il denon 2500 e 2600. Le caratteristiche sono molto similari ma il 2600 dovrebbe essere il nuovo modello. Vale la pena investirci 150 euro in più?
Grazie per avermi aiutato
Mattia

Verifica sul sito le seguenti differenze (sarà meglio che ci butti un occhio):

>HDMI 2.1 invece di 2.0
>eARC invece di ARC
>google assistant (oltre al preesistente Alexa)

ovviamente a favore del modello più recente.

a parte l'assistente vocale (pagherei pagherei per NON averlo...) le altre caratteristiche sul collegamento HDMI sono un po' più "future proof" sempre che si debba cambiare TV o che quello che si ha già in casa le supporti.