CONSIGLIO ACQUISTO NUOVO AMPLIFICATORE

maxlan1981

New member
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Sto sostituendo il mio vecchio onkyo TX-NR809 con un nuovo amplificatore. Ho un budget piuttosto basso (600 euro) però cercavo queste caratteristiche: 4K passaggio diretto, dolby atmos e DTS X, possibilmente DAC da 32 bit. Mi potete aiutare? Avevo trovato un yamaha rx-v583 però volevo sapere se con quella cifra si potesse comprare qualcosa di meglio. Grazie mille a tutti.

ciao!
 
Sbaglio o il DAC dello Yamaha è a 24bit? Lo dico perché le caratteristiche così riviste non è che siano poi così discriminanti (le avrebbe perfino il mio "slim" che, comunque, non ho particolari motivi per raccomandare salvo l'essere appunto "slim" e piacere a me). Se ci aggiungi Audyssey XT-32 esce il denon avr-x3300w (ahimé a 750 però).
 
Ciao! Grazie per la risposta! Sai, ieri avevo proprio puntato il denon avr-x2400h anche se costava di più. Non riesco a capire cosa cambia dal modello che mi hai consigliato tu a parte che il 2400 sembra più recente. Grazie ancora
 
Hai ragione, c'é una nuova linea, il nuovo modello di avr-x3300w è avr-x3400w.
Per quanto riguarda le differenze tra nuova e vecchia serie in generale non ho avuto occasione di informarmi (*)
Segnalo comunque che il comodo comparatore su denon.it consente di confrontare prodotti di entrambe le serie.


Il "plus" di avr-x3?00 rispetto a avr-x2?00 che intendevo segnalare è il sistema di equalizzazione ambientale Audyssey al livello XT32 invece che XT. Sullo scopo della equalizzazione ambientale e sulle differenze tra i due livelli trovi molto in rete ed anche un 3d dedicato su questo sito.


(*) questo è l'annuncio http://altadefinizione.hdblog.it/2017/06/03/Denon-AVR-X6400H-AVR-X4400H-AVR-X3400H/
 
Grazie mille! Mi sembra di capire comunque che il 2400 è un prodotto nuovo e valido in base alla mia ricerca. Ora devo capire come fare per fare l'upgrade delle casse per utilizzare il dolby atmos. Il DTS X funziona alla stessa maniera dell'atmos quindi con casse apposta e possibilmente sul soffitto?

Grazie ancora per il supporto
 
Purtroppo sono fermo al 5.1 e, rispetto ai miei gusti cinematografici (preferisco la commedia al film d'azione), il più delle volte i canali sono anche troppi. Ti lascio ad altri rispondenti - nel caso, trattandosi di un nuovo quesito, credo che potresti aprire una nuova discussione "mirata".
 
Ok. Ho trovato a un buon pezzo su Amazon il 2400h. Provo con questo potendo comunque usufruire della garanzia Amazon. Vediamo come va. Grazie a tutti nel frattempo!
 
Top