• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto nuova tv in autunno: 4k o full hd?

Resto sempre dell'idea che l'as 800 sia migliore del sony a parte il pannello con il local dimming pro ( e questo dovrebbe essere già una discriminante) il panansonic monta il 3D passivo e non è poco. Oggi ho visto che il sito del cornetto rosso ha messo una super-offerta e sono davvero tentato, anche se volevo aspettare i primi di settembre per strappare un super-sconto
 
idem, ho visto anch'io l'offertona del cornetto rosso e sono tentato di ordinare...ma sai per certo che ci sarà un super-sconto a settembre? sempre nel medesimo sito? ti ringrazio
 
A 820 euro ttc è un ottimo affare il 47" ...occhio a non fare la fine del 55" che è diventato raro e chi lo vende ha aumentato il prezzo per la grossa richiesta che c'è stata.
 
Si infatti mi sa che lo prendo...no non ho nessuna idea di ulteriori sconti era solo una mia supposizione, ma come mi fa notare sundek se diventa merce rara dopo fai fatica, infatti avevo puntato il 48ax630 arrivato anche a 650€ ed ora non lo trovi a meno di 1000, idem per il 55as800 che è presente solo in due negozi. Ormai credo di essermi deciso e aspettare è inutile tanto non penso che possa andare più basso di così, e rischiare di non trovarlo più per risparmiare 30/40€ nn ha senso
 
Anch'io non ho saputo resistere e l'ho ordinato...ho messo fine a settimane di dubbi, ripensamenti, ricerche e indagini su siti e forum...spero di rimanere soddisfatto!
 
Il tv deve ancora arrivarmi ma stavo guardando alcune immagini delle connessioni sul retro e vedo che quasi tutte le porte hdmi (3 su 4) sono piazzate lateralmente, oltretutto dal lato opposto della tv rispetto a quello dove piazzerò il lettore blu-ray, dvd recorder e decoder premium. Siccome vorrei evitare di piegare cavi o vederli sporgere dal tv tutti curvati, mi consigliate di prendere uno di quei cavi che hanno un connettore ruotato di 90° oppure basta un semplice adattatore maschio/femmina sempre di quelli curvati a 90? In quest'ultimo caso non è che il segnale video si indebolisca? Sull'amazzone ci sono un'infinità di prodotti, magari qualcuno può consigliarmi qualcosa nello specifico?
 
Meglio l'eventuale cavo con connettore angolato che interporre adattatori vari. Partendo dal punto di vista che è meglio un cavo da 10 euro angolato rispetto a uno da 100 con adattatore sulle brevi distanze (cavo inferiore ai 2 mt) ti consiglierei una soluzione del genere.
 
Direi di essere veramente soddisfatto della scelta fatta. Qualità audio eccellente (ovvio che con un impianto esterno sarebbe un altra cosa ) video fantastico sia con i canali sd che hd (ho visto la partita di calcio e sembra di essere allo stadio). Blu-ray impeccabile. Mi manca il 3D al momento sono sprovvisto di file. Due domande:
- convertitore 2D => 3D esiste??
- come faccio per visualizzare i file da chiavetta usd e hard disk esterno??? Sto impazzendo mi riconosce il dispositivo ma non riesco ad visualizzare i file????
 
Rettifico ho risolto con tutto tranne che per l'hard disk esterno che nn riconosce...forse gli devo dare il tempo di caricare tutti i file??? Ma la videocamera invece resta aperta (alzata) è normale??
 
Ottimo, mi sa che per il mio dovrò aspettare l'inizio della prossima settimana perché l'ho pagato ieri con bonifico. Mi sembra strano quello che dici per l'hd esterno... Non c'è un mediaplayer da avviare che ti faccia vedere subito (o dopo qualche secondo) tutti i file riproducibili??
 
Ciao Vertigobomb,
per quanto riguarda la conversione vado a memoria col telecomando del mio VT60(che sono praticamente uguali). Clicca sul tasto 3D e viene visualizzato tutto il menù relativo alla visualizzazione dei contenuti in 3D, compresa la conversione.
Sulla questione disco, se non viene riconosciuto è da imputare, con alte probabilità, al filesystem con cui è stato formattato il tuo disco esterno.
Verifica sul manuale quali filesystem sono gestiti dal tv.
Per la webcam, devi chiuderla a mano. L'apertura è automatica ma la chiusura, se non ricordo male, no(se l'ho aperta 4-5 volte è tanto :-P). Almeno sul VT60 è così.
 
Raga ho risolto, grazie per l'interessamento, la mia voglia di provare tutto e subito mi ha portato ad essere frenetico nel chiedere spiegazioni. In effetti per il 3D c'è il tasto dedicato, per la periferica usb invece come diceva Stefano bisogna andare nell'app media player, per la videocamera invece avevo attive le info bar (cmq c'è scritto nel manuale di non chiuderl manualmente). Devo sperimentare ancora l'hard disk esterno...vi saprò dire....cmq televisore spettacolare!!!
 
Arrivata anche a me ieri sera, purtroppo ho avuto solo il tempo di fare qualche prova veloce perchè poi sono dovuto uscire, ma a una prima impressione mi sembra un grande acquisto! Il 3D con dei video demo era favoloso! Ci smanetterò meglio in serata!

Unica cosa, ieri sera mia sorella ha voluto subito provarla con un blu-ray (Il cavaliere oscuro) e ha notato una fastidiosa 'accelerazione' delle immagini (così me l'ha descritta), che ha riscontrato poi anche nella visione di alcuni film in tv. Stamattina ho controllato velocemente e pur non sembrandomi una cosa così fastidiosa, ho notato anch'io il fenomeno...a quel punto ho abbassato il livello dell'intelligent frame creation (che era su massimo) e anche quello della funzione 24p smooth film (che compare tra le impostazioni immagine al posto dell'ifc quando si guarda una sorgente hdmi)...e ora mi sembra tutto normale...ovviamente però devo farla vedere di nuovo a mia sorella per capire se anche al suo occhio risulta il miglioramento. Pensate che fossero queste le impostazioni da regolare per ovviare al problema?

Vertigobomb, hai notato anche tu qualcosa del genere a riguardo?
 
Top