• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto nuova smart tv

dave70

New member
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare una nuova smart TV e volevo i vostri pareri/consigli da esperti per meglio orientarmi.
Dimensioni massime direi 55 pollici, adesso ho una samsung che è poco smart e la dirotterei in camera da letto con il chromecast come adesso, per la sala volevo prenderne una con un budget massimo intorno ai 1200/1300 euro, non volevo spendere di più, se meno meglio ancora.
Indispensabile che supporti il wifi 5 ghz in quando lo userò spesso per vedere film in streamnig, sia tramite netflix che tramite plex per trasmettere i film sul mio pc fisso in camera del figlio, considerando che purtroppo non ho modo di portare un cavo di rete direttamente alla tv.
Ero orientato su Sony o Samsung ma mi sono perso tra le mille caratteristiche e volevo un vostro parere, magari su vostra personale esperienza, grazie in anticipo.

Con quel budget puoi prendere un Panasonic HZ1000, cui manca solo Disney+

Se proprio serve, basta una Fire TV Stick.
Anzi, se il tuo TV va ancora bene, fossi in te prenderei solo quella.

30/40 euro e ti rende la TV smart, con un Os completo aggiornato, aggiornabile e veloce, migliore di quello interno alle TV.

Con quel budget puoi prendere un Panasonic HZ1000, cui manca solo Disney+

Se proprio serve, basta una Fire TV Stick.
Anzi, se il tuo TV va ancora bene, fossi in te prenderei solo quella.

30/40 euro e ti rende la TV smart, con un Os completo aggiornato, aggiornabile e veloce, migliore di quello interno alle TV.

Ho già il Chromecast con google tv per quello, quella in sala la porterò in camera e la userò così, il sala oltre che con lo sky Q la userò anche per Netlix e soprattutto mi interessa che abbia Plex tra le app installabili.

Plex è molto relativo il problema è sempre la porta LAN100 delle TV. Su LG plex funziona da paura per FHD , 4k dipende dalla wifi.