Consiglio acquisto nuova smart tv lcd 55 pollici

Salve a tutti, sono ancora qua a tormentarvi con le mie domande, ma forse questa volta ci siamo.

Chiedo il vostro consiglio, siamo ad uno spareggio e vorrei e dovrei decidermi entro oggi.

Ho la possibilità di prendere uno di questi due tv:

1) TX-58GX810E (nuovo, da store che non conosco, recensioni positive, pagamento sicuro Paypal)

2) TCL 55C815 (ricondizionato, 1 anno di garanzia + opzionale di 3 anni, store tra i più noti e affidabili)

Prezzo pressochè identico. Del Panasonic temo un po' per la parte (non troppo) smart, mentre del TCL ho paura per il fatto che sia ricondizionato, anche se sarei coperto dalla garanzia.

Voi quale prendereste?
 
Io il pana,nuovo e più grande di 3"

Sì, questo è vero, in più da quanto ho potuto leggere il Panasonic, per la sua fascia di prezzo, ha ottime recensioni, però non vorrei essere costretto ad affiancarci un firestick o simili per avere anche la parte smart.

Il TCL è appena uscito, dovrebbe essere un QLed (ho letto che fa parte di questo "consorzio" insieme a Samsung) ed in più è Android...

A prezzo pieno non la prenderei, però.

La decisione è difficile.
 
Questo riporta la descrizione

"Benvenuti in TV del futuro. Il LED è stato rivoluzionato, con l'aggiunta di un miliardo di nanocristalli di Quantum Dot. La tua TV pura ad altissima definizione viene filtrata attraverso uno strato di Quantum Dot, migliorando la vivacità delle immagini - per una gamma cromatica e una luminosità del 93% + (DCI-P3) leader del settore. Porta a casa immagini cinematografiche con la tecnologia Dolby Vision. Dolby Vision migliora l'aspetto dei contenuti esclusivi Dolby, visualizzando un numero maggiore di colori, aumentando il contrasto e aumentando i livelli di luminosità. La TV TCL 4K QLED riproduce in dettagli sbalorditivi tutte le sfumature di luce, i colori naturali per un'esperienza visiva davvero coinvolgente tramite 3.840 x 2.160 pixel (4 volte il numero di pixel su TV Full HD). Goditi la TV senza compromessi. HDR10 + consente ai fornitori di contenuti di includere metadati completi - per l'elaborazione di giochi e TV proprio come previsto dai creatori. HDR 10+ elabora e ottimizza le immagini fotogramma per fotogramma, aumentando i limiti di saturazione del colore (4 volte superiore a HDR 10) e aumentando il contrasto. Con IPQ, l'identificazione della scena del contenuto HDR viene condotta attraverso la tecnologia AI per migliorare dinamicamente l'effetto di visualizzazione. I televisori TCL QLED sono dotati del sistema operativo più popolare al mondo preinstallato. Goditi la TV, la musica, i film, i giochi e molto altro su richiesta: gli elementi essenziali per l'intrattenimento sono preinstallati, oltre a scaricarne altri tramite Google Play Store."
 
Sì, questo è vero, in più da quanto ho potuto leggere il Panasonic, per la sua fascia di prezzo, ha ottime recensioni, però non vorrei essere costretto ad affiancarci un firestick o simili per avere anche la parte smart.

Il TCL è appena uscito, dovrebbe essere un QLed (ho letto che fa parte di questo "consorzio" insieme a Samsung) ed in ..........[CUT]

Mi perplime di più il fatto che nessuno sappia come si comporti, questo nuovo TCL.
Sulla carta ha il pannello 10 bit nativo e Android 9, ma più di questo non si sa.
Non sappiamo che luminosità di picco abbia, ne' come gestisca il moto, ad esempio.

Il Panasonic è più grande, ma soprattutto era uno tra i consigliati dell'anno scorso (HDTVtest, AVForums), ed era di riferimento per calibrazione nella sua fascia.

Onestamente, mi spaventa di più la potenziale "carenza" lato qualità di immagine, piuttosto che la necessità di comprare un box esterno da 50€.
 
Hai ragione, sui TCL ancora tutto tace, a parte le presentazioni ufficiali. Vero è che molti store non li danno ancora disponibili.

Nel frattempo ho appena appreso dal servizio clienti che non posso acquistare la garanzia aggiuntiva, per cui comprare il TCL ricondizionato sarebbe proprio una scommessa. Loro dicono che la confezione potrebbe essere danneggiata o sostituita, ma che il prodotto è integro e funzionante. Quindi devo credere che facciano il 30% di sconto solo per la scatola danneggiata? Mah...
 
Per aggiungere ulteriore "confusione", segnalo uno sconto sul 58GX810, sia su eprezzo (647€ più consegna) che (per poco di più) sul sito ufficiale Panasonic con il codice sconto "PANALATIVU4K".
 
Grazie per la segnalazione.

Il Panasonic continua però a non convincermi per quanto riguarda la parte smart, è più forte di me, non voglio dispositivi esterni.

E intanto che ci pensavo il TCL ricondizionato è andato via, così sono punto e a capo.
 
Buonasera a tutti.

Torno di nuovo su questa discussione perchè ancora non ho trovato quello che cerco.
Ho spulciato in questi giorni tutte le offerte cercando qualcosa che mi convincesse all'acquisto, ma senza risultato (per fortuna non ho estrema fretta per concludere...).

Nel frattempo ho letto tutti post pubblicati e credo, grazie a voi, di essermi chiarito un po' le idee su quello che vorrei.

1) Tv 55 - max 65 pollici
2) Dolby Vision (quindi no Samsung)
3) Buon sistema smart che non mi costringa ad utilizzare box esterni
4) Budget: vorrei rimanere abbastanza sotto i 1.000 euro, perchè a quel punto ci starebbe anche un OLED come LG B9 da 55 e penso che la scelta sarebbe obbligata in favore di quest'ultimo.
5) Utilizzo: principalmente film e serie tv in streaming e molto sporadicamente console per i figli (XBox One)

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
ciao, dopo circa 20gg di uso del Sony 55 XG8596 ti devo dire che sono estremamente soddisfatto, si vede e si sente benissimo ed Android funziona alla grande e interagisce benissimo con tutti gli iPhone vecchi e meno vecchi che abbiamo in casa. Credo che di meglio non potessi trovare.
 
Ciao, grazie per la risposta.
Ho visto un po' le specifiche e mi frena il fatto che sia edge led con pannello ips anziché VA. Per il resto ha tutto quello che cerco ed anche il prezzo non è male.
 
Ciao, grazie per la risposta.
Ho visto un po' le specifiche e mi frena il fatto che sia edge led con pannello ips anziché VA. Per il resto ha tutto quello che cerco ed anche il prezzo non è male.
Se Dolby Vision e no pannello IPS sono mandatori, ti resta solo qualche modello Sony della serie 9, credo. Le uniche due marche rimaste ad investire pesantemente sui pannelli FALD VA sono Sony e Samsung (la seconda non so nemmeno per quanto visti i modelli di quest’anno).
 
Ciao. Il problema alla fine non sarebbe l'edge led, quanto l'ips. Da quanto ho capito per avere dei buoni neri con un ips bisogna andare sui modelli premium, tipo nanocell di LG, per fare un esempio. E qui torno al ragionamento iniziale, il prezzo si allinea ad un oled entry level. Mi sa che non ho speranze...
 
Ciao. Il problema alla fine non sarebbe l'edge led, quanto l'ips. Da quanto ho capito per avere dei buoni neri con un ips bisogna andare sui modelli premium, tipo nanocell di LG, per fare un esempio. E qui torno al ragionamento iniziale, il prezzo si allinea ad un oled entry level. Mi sa che non ho speranze...
Ripeto se non vuoi un IPS e vuoi Dolby vision ti restano solo i Sony di gamma medio alta. Non ho però idea del delta prezzo con la serie B di LG (conoscendo i prezzi di Sony non credo sarà marcatissima).
 
In verità, guardando un po' in giro ci sarebbero i nuovi TCL (android) e HiSense con Quantum Dot, ma anche qui per un 55 si arriva tranquillamente ai 900 euro. Penso che alla fine l'opzione migliore sia a 1000 euro o poco piu un Lg b9, magari lo finanzio e mi tolgo il pensiero
 
Se sei allergico ai Samsung e il delta prezzo tra i Sony e il B9 non è un problema (oddio è pure possibile che costi di più il Sony) allora non c’è nulla di meglio del B9. È l’OLED col miglior rapporto q/p del 2019.
 
Con 100/150 euro in più riesci a prendere un top OLED come il Panasonic GZ 960,a volte si trova sui 1150...a quel punto sei a posto.
 
Top