• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto media player esterno

Daniele1909

Member
Ciao a tutti , posseggo da poco una tv panasonic w95a e purtroppo (non sono un gran esperto) mi sono accorto che il player della tv fa veramente vomito...prima avevo un panasonic as640 del 2016 e leggeva tutto ...certo non aveva hdr ecc però leggeva praticamente tutti i file ....., la mia esigenza è di poter riprodurre fluidamente, potendo anche controllare inserimento di sottotitoli e cambio lingua audio, film .mkv h265 anche di dimensioni grandi tipo 30gb o 40 gb; non volendo far diventare la tv un albero di natale vorrei che questo media player possa essere utilizzato anche come una firestick(che ora ho e andrei a togliere ) e quindi che possa avere tutt ele app di streaming più conosciute come teflix, prime video , apple tv ecc. ma soprattuto che possa avere Kodi (che ora ho anche su firestick) , quale media player mi consigliate? budget , vorrei al max stare nei 200 euro ...ma ditemi se vale la pena superarlo oppure ci sono opzioni a costo inferiore. Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di dedicare il suo tempo per questa mia richiesta.
N.B.: aggiungo che i film sono su un hd esterno, senza alimentatore, che collegherei al media player ..anche qui vi chiedo se è la soluzione migliore

Ciao a tutti , posseggo da poco una tv panasonic w95a e purtroppo (non sono un gran esperto) mi sono accorto che il player della tv fa veramente vomito...
dipende cosa hai usato , come e per leggere cosa

prima avevo un panasonic as640 del 2016 e leggeva tutto ...

FHD ha un formato solo "leggeva tutto" è molto relativo

come una firestick(che ora ho e andrei a togliere )
hai un firestick collegata ad una Tv con fire tv ?!?!? che sono la stesa cosa .... Perchè?!?

uindi che possa avere tutt ele app di streaming più conosciute come teflix, prime video , apple tv ecc.
le hai già sulla TV a che ti serve un dispostivi esterno ?!?

quale media player mi consigliate? budget , vorrei al max stare nei 200 euro

Un NAS e usi PLEX sulla TV , fuzniona meglio di qualsiasi box esterno.
film sono su un hd esterno, senza alimentatore, che collegherei al media player ..anche qui vi chiedo se è la soluzione migliore
2026 ancora con gli HD esterni... bhà

hd USB avrai sempre qualche problema.

Cerca uno zidoo o uno HD DUNE.

mi scuso se ho aperto un doppio post ma non ero sicuro quale fosse la sezione giusta ...sperando di fare la scelta corretta continuo qui oppure fatemi sapere

Ultima modifica da un moderatore:
lo so che forse sono arcaico :) ma con il mio vecchio panasonic as640 tramite hd esterno collegato alla tv mi leggeva tutti i film in mkv max h264, speravo che anche questo facesse uguale ma purtroppo cosi non è. Per il tema firestick , è vero che il tv è un fire tv ma non ha una gran capienza di storage per le app e quindi per alcune app uso fire tv per altre (in particolare kodi) uso la firestick....allora considerando che il lettore multimediale del tv fa pena e voelndo togliere la firestick ho pensato che forse la soluzione potesse essere un media player esterno che può fare sia la lettura del mio hd esterno che lo stesso che può fare la firestick(era per avere un unica cosa che facesse tutto ) non sono molto esperto a livello di nas che mi consigli ma proverò ad informarmi. Per i player che facciano queste funzioni mi consigli zidoo o hd dune ho visto ....mi consigliano eventualmente nvidia shield pro , quest'ultimo è peggio?

Ultima modifica da un moderatore: