Consiglio acquisto lettore CD

Bane

New member
Buongiorno, vorrei acquistare un lettore CD senza troppe pretese, andrà collegato al sinto Onkyo TX-NR717 e diffusori Klipsch in firma (il suono lo farei uscire in stereo solo dalle due frontali)
Attualmente ascolto i CD con il lettore Blu Ray Sony BDP-S6200 ma non mi soddisfa per nulla il risultato, sicuramente pre+finale dedicati sarebbero la scelta ideale ma al momento devo ripiegare sul sinto.
Come budget direi massimo 400 euro
Grazie.

Ultima modifica:
Di niente figurati,perchè te l'ho consigliato? Hai 400 da spendere quindi.... poi sono completi come funzionalità operative,cosa vuoi di più?I marantz hanno queste caratteristiche?

Non capisco cosa intendi per completi, se intendi che leggono anche i SACD non mi interessa la cosa, non ho nessun SACD

ma non mi soddisfa per nulla il risultato..........[CUT]

Come è collegato il lettore Blu Ray al Onkio ? ,

perché potrebbe non essere lui il colpevole ... anche se, concordo nel pensare che possa essere un anello debole per l'ascolto audio.

ciao
Luca

Nn é il lettore universale il problema ma l'ascolto in due canali tra sinto e klipsch.un mio consiglio. .upgrade con il sinto . La sorgente dopo

Il lettore è collegato via HDMI
Il sinto non lo cambio come ho detto, al massimo quando usciranno quelli con Atmos e DTS X

Con ogni probabilità ha ragione Cinghio, il sinto av è l'anello debole, se cambi lettore cd rischi solamente di buttare dei soldi.
Il mio consiglio è quello di inserire un buon finale stereo nella catena usando l'Onkyo solo come pre per quanto riguarda i frontali.
Con la metà del tuo budget sull'usato prendi degli ottimi prodotti in tal senso, anche i film ringrazieranno.

Non mi risulta che il Sony BDP-S6200 sia dotato di uscite RCA.

Ad ogni modo con la catena attuale al tuo posto non spenderei 400 euro per un lettore CD, rimanderei tutto a quando farai l'upgrade pre/finale a quel punto sceglierei il lettore CD oppure un buon lettore multi formato.

Quoto in pieno......CI VUOLE UN FINALEEEE 2 CH........il sinto va bene solo per i film.....io ho il top di gamma Marantz e mi sono reso conto della stessa cosa. Meglio ancora un integrato con ingresso rca passivo collegato al sinto, in modo che quando guardi i film lui fa solo da finale e viene annullata la sua manopola del volume dipendendo solo dal sinto. Il lettore CD lo colleghi all'integrato e vedrai che cambia dall'oro al ferro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con 400 euro compri un onesto Cambridge audio o con 229 euro uno Yamaha s300 molto ben fatto. Se decidi di alzare il tiro di qualche centinaia d'euro con un CD 10 della micromega (diapason d'or) voli su un altro pianeta musicale.