• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto LCD LED 46" budget 650€

mrspazzaneve

New member
Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di un vostro consiglio, sto cercando cm da titolo la tv per completare il mio home theatre.. so che il budget è proprio minimo, ma spero di trovare qualcosa che faccia al caso mio :)

Stanza abbastanza illuminata
Distanza di visione 2,5mt
Utilizzo 40% SD, 40% gaming (PS3 e Xbox360), 20% HD
necessità di ARC od uscita ottica
Non mi interessa il 3D e la smart TV, ma gradirei la possibilità di poterlo collegarlo in rete (non necessariamente Wi-fi)

l'unica limitazione che ho è in larghezza, non deve essere più di 112 cm

io avrei individuato il Toshiba 46TL938G che non sembra malaccio e sta ampiamente nel budget, cosa ne pensate? alternative?

Grazie per l'attenzione :D

Edit:
avrei trovato anche:

Samsung UE46F5300
Samsung UE46EH6030
Samsung UE46F6100

Ho letto che i Toshiba soffrono di un elevato input lag, quindi li scarterei :/

Ultima modifica:
a dir la verità puntavo al led in quanto la stanza è abbastanza luminosa ed i consumi sono minori (poi, non so se è una leggenda metropolitana, tempo fa mi era stato detto che il plasma vale la pena dai 50" in su), ma sono comunque aperto alle vostre proposte :D

I consumi di un plasma sono stimati in bolletta sui 30-40 euro l'anno in più rispetto agli LCD (considerando una media di 6 ore al giorno di visione).

ok, ma chi produce ancora i 46" al plasma?

Girando su internet ho trovato solo dei vecchi Panasonic brutti come la morte e troppo grossi..

tornato invece sul led: SONY KDL46R470A?

purtroppo si... ho una parete da 133mm in cui devo far stare la tv e la torre dx dell'HT (la sx mi sta giusta sotto il davanzale della finestra x fortuna)

alla fine ho fatto di testa mia, ho letto qualche recensione in giro, dato bando all'avarizia, e in pausa pranzo ho preso un Samsung UE46F6800 a € 827,00 spedito :)

alla fine ho fatto di testa mia, ho letto qualche recensione in giro, dato bando all'avarizia, e in pausa pranzo ho preso un Samsung UE46F6800 a € 827,00 spedito :)

Saresti così gentile da darci qualche opinione quando ti arriverà?
Sono molto curioso, sembra buono soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

piccolo aggiornamento... il sito da cui avevo acquistato mi ha rimborsato perchè ad ora non aveva ancora il prodotto disponibile :/

non appena ho di nuovo i soldi disponibili provo ad ordinarlo da un'altra parte..

Finalmente eccomi!

All'incirca 2 settima fa ho ricevuto il Samsung, ma purtroppo in questo periodo ho qualche grana sul lavoro e quindi l'ho sfruttato poco

Prime impressioni:
- Uso SD: (utilizzo il DVB-S + cam Tivusat, non so se il segnale differisce molto a livello di qualità rispetto al DVB-T): direi molto buono, le immagini guadagnano qualcosa in profondità e non ho notato alcun effetto di motion blur anche guardando una partita di calcio (volendo cmq c'è la funzione sport attivabile)

- Uso HD: per ora l'ho utilizzata solo con qualche MKV 1080p in streaming dal PC, direi cmq fantastico :D non appena avrò tempo e voglia affitterò un bluray ^_^

- Uso gaming: non ho ancora avuto modo di testare l'input lag con uno sparatutto..

- nero: come tutti gli LCD non è il nero assoluto, ma cmq non è male (diciamo anche che nn sono un cultore della cosa)

- illuminazione del pannello: non si notano aloni o disunformità.

- 3D: non ancora testato

Spero di essere stato abbastanza esaustivo :D se posso essere utile con altre info chiedete pure!

P.s: se lo acquistate on-line (come l'ho fatto io), molto probabilmente vi arriverà un prodotto destinato al mercato del nord europa e quindi la numerazione automatica dei canali sarà sballata; per risolvere questo problema basterà entrare nel menù operatore ed impostare "Italia" (googlando troverete la procedura precisa :) )

ciao
ma perchè non hai preso il 6500, che è lo stesso del 6800 tranne l'estetica del piedistallo, ma costa 700 euro ?

mi confermi che la cam tivusat funge con questi tv europei? l'assistenza samsung mi ha detto di no...

perchè della 6500 non ho trovato recensioni esaustive e non sentendomi di fidarmi delle scarne caratteristiche riportate sul sito samsung ho optato per la 6800, poi la 6500 ha il bordo talmente sottile che non mi ci sarebbe stato il supporto per il kinect :)

"italianizzando" la TV si mette a funzionare anche il tivùsat, mentre lasciandola "estera" (la mia era settata su Benelux) riceve cmq i segnali, ma rimangono criptati e con la numerazione sballata.