• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Acquisto LCD - Budget Euro 2000

tabata73

New member
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una nuova tv LCD.

Ecco le caratteristiche:

- grandezza: 40 o 46 pollici;
- uso: primariamente TV (SKY) ma anche DVD, foto e PSP;
- distanza dal divano circa 2 metri;
- deve poter essere fissata alla parete con una staffa;
- budget: max euro 2000.

Vorrei acquistare un prodotto che non soffra di grande obsolescenza tecnologica (che duri qualche anno ...)

Vi sarei grata per ogni prezioso consiglio. Grazie in anticipo.:cool:

Stesso dubbio che ho io e diciamo anche stesse esigenze,ho ristretto il campo a tre modelli:
Samsung 46B8000
Toshiba 46SV685
Philips 46PFL9704(di questo però ancora non so i prezzi,se è fuori budget considero solo Samsung e Toshiba).
Tu hai qualche modello che Ti piace in particolare?

da qualche notizia presa in giro per la rete, quindi fonti non attendibili, il philips sarà sui 2700 euro, direi troppo.

Attendo con ansia commenti, pareri, recensioni il toshiba

tabata73, sulla base delle fonti che prevedi di impiegare (mi sempra tutte in definizione standard) la scelta più idonea è il Panasonic 42X10 HD Ready.
Considera anche che il costo è di molto inferiore ai 1.000 Euro.

Le TV LCD full HD con segnali SD non rendono al meglio (tranne qualche rara eccezione).
Se pensi di passare molto presto a sorgenti HD allora ne riparliamo...

Grazie Sonycus. In realtà vorrei fare l'abbonamento a Sky HD e non escludo di acquistare un DVD Blue Ray per godere dell'HD in pieno.

Che modello consigli tenuto conto del mio budget e del fatto che vorrei che mi durasse qualche anno a livello di tecnologia? Grazie ancora.:)

Se ti orienti su fonti HD allora prova a vedere questi.

Plasma
Panasonic 46G10

LCD
Samsung 46B8000 (Led)
Sharp LC-46LE700E (Led)
Sony 46W5500 (Lamp. fluorescenti)

Ti consiglio comunque di aspettare qualche mese quando usciranno i nuovi modelli con retroilluminazione a Led (local dimming e non) di tutte le Case; non fosse altro per spuntare buoni prezzi sui modelli attuali.

P.S. - Solo per tua informazione: non si chiamano "Lettori DVD Blue Ray", ma semplicemente "Lettori Blu-Ray".

A questo punto meglio plasma o LCD? Oggi ho visto diversi tipi di TV e propenderei decisamente per il plasma. Con un budget di 2000 euro cosa mi consigliereste (40/42 pollici)? Sempre grazie per ogni prezioso consiglio.:D

Deepsky ha detto:
Perchè non hai considerato anche il Sony X5500?:D
Perchè non si sa quando esce.Di quelle tre per cui sono indeciso Toshiba e Philips saranno disponibili a breve,il Samsung B8000 è in vendita già da diverso tempo.

Per l'X5500 chissà quanto ci sarà da aspettare.Poi sia Samsung B9000 che Sony X5500 non credo costeranno 2000€ all'uscita,no?Cmq leggendomi i mnuali e a vedere le caratteristiche sembra che attualmente il Philips 46PFL9704 sia il più completo.Di questo Philips però non so il prezzo,di listino dovrebbe essere 2700€ ma speriamo online si trovi a meno.

tabata73 ha detto:
Nejiro, meglio del Sony 5500 o di un plasma?
Io attualmente preferisco i LED ma sono solo considerazioni personali.Come sai,in questi casi tutto è soggettivo.Preferisco i LED perchè mi piace la resa dei colori ecc..Poi non dimentichiamo i consumi,tanto per fare un esempio un Samsung 46B8000 consuma 170W.

Difficile poterlo dire in quanto il Toshiba non è ancora in vendita.Potenzialmente tra i tre credo sia proprio il Toshiba il migliore.Tra gli altri due se dovessi scegliere sicuramente prenderei il Samsung.