• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto lcd 46" No 3D Budget 700 - 800 €

Scusate ma mi è appena sorta una domanda....
ma il 3d del samsung d6500 e d6100 è di tipo passivo o attivo ?

edit: mi sembra di aver capito che il 3d samsung sia di tipo attivo, ma allora come è possibile che un kit di 4 occhialini attivi (family kit samsung) costi appena 90 euro?
Sono occhiali attivi di serie b ?
 
Ultima modifica:
raziel_89 ha detto:
quindi in pratica le differenze sarebbero minime da quanto mi stai dicendo, l'unica cosa che potrebbe interessarmi è la perdita del wifi, ma nemmeno più di tanto...
A conti fatti i due tv sono quasi la stessa cosa giusto?


Si confermo e visto che la differenza tra i due è di poche decine di euro andrei direttamente sul D6500.
Si il 3D è di tipo ATTIVO.
 
ciao, grazie ancora della risposta. Purtroppo nei negozi fisici la differenza non è così bassa :)

Grazie per la risposta sul 3d attivo, ora però ho un forte dubbio... com'è possibile che samsung venda un pack di 4 occhialini a soli 90 euro ?
Ho provato a vedere i prezzi di occhialini attivi di altre marche (panasonic per esempio) e costano circa 100 euro a paio!!
Su ebay invece ho visto occhialini 3d "compatibili" che costano sui 40 euro a paio... come si spiega tutta questa differenza di prezzo ? Ci sono serie differenze qualitative tra i vari occhialini attivi ?
 
In effetti 4 occhiali a 90 euro è pochissimo, considerando che il costo del singolo si aggirerebbe intorno a quella cifra più o meno.
Poi dipende, ci sono quelli ricaricabili e quelli a pila, per cui il costo differisce.
Non saprei ma alla fine che t'importa, la tecnologia è attiva, su questo non ci sono dubbi.
 
Mi importava in generale, perchè io ho sempre dato per scontato che gli occhiali 3d attivi costassero sui 100 euro.
Ora scoprire che è possibile comprare 4 paia di occhialini attivi a così poco mi sorprende e apre nuovi scenari in un certo senso...
Ma gli occhialini 3d attivi sono tutti compatibili ? O gli occhialini samsung vanno bene solo con tv samsung e gli occhialini panasonic solo con tv panasonic ?
 
Top