• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto LCD 32" sotto i 900 euro

geronimo73

New member
Ragazzi,
un carissimo amico mi ha chiesto consigli per acquistare una TV LCD da 32".
Gli ho consigliato (essendo io amante di philips) il 32PFL7562 che si trova a 896€ da Mallteam (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=30193).

Ho tenuto conto della risoluzione, delle specifiche tecniche quali Pixel Plus 2 HD, 2 porte hdmi, 1 porta usb, ecc.

Che dite ?
è una buona spesa ?
fatemi sapere vs impressioni e se possibile un vs parere d'uso.

grazie.:D

Ultima modifica:
Per risponderti ci devi dire che materiale devi visionare e soprattutto la distanza di visione ;)
Ciao.

lordsnk ha detto:
Per risponderti ci devi dire che materiale devi visionare e soprattutto la distanza di visione ;)
Ciao.

oltre al digitale terrestre (FTA) sfruttando i canali HD di RAI, DVD, DivX, a distanza di 4 mt.:D
utilizzo della sorgente video con cavo RGB e in futuro (non so quando) con HDMI per lettore blu-ray (o PS3 !!!)

Ultima modifica:
4m di distanza sono molti per l'HD.
Per questa distanza ci vuole come minimo un 60".
Se si vede da quella distanza un 32" con materiale hd, l'occhio umano perde tutti i dettagli in più che l'alta definizione fornisce e vedi il materiale HD come quello normale.
Se non puoi diminuire la distanza di visione e per rimanere intorno a un budget di 1000€, l'unica soluzione è un videoproiettore HD Ready.
Tieni presente che una TV da 50" va vista da circa 2m.
Se non si rispetta questa regola sono tutti soldi buttati al vento e fai prima a comprarti un buon CRT da 32".
Mi dispiace ma è così. :(