• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto HT 5.1

giuseppe64

New member
ciao a tutti volevo cambiare il mio attuale sistema 5.1 con qualcosa di superiore che abbia più definizione nell'audio, ora ho nella mia sala HT ho un videoproiettore optoma HD131xe e un impianto 5.1 con amplificatore Yamaha RX-V465 con un kit JBL SCS-140, non ne capisco molto in campo audio e vorrei avere qualche consiglio, l'amplificatore se lo valutate buono potrei anche lasciarlo ma vorrei cambiare il kit cosa mi consigliate? uso la sala solo per vedere film e partite. Budget da definire

Non l ho definito poichè non so con che budged raggiungo qualcosa che soddisfi le mie esigenze. In ogni caso proviamo. Budget di circa 500 euro. Secondo te l amplificatore devo cambiarlo o potrebbe andare anche bene? Come valuteresti i diffusori che ho attualmente?

se volessi evitare i diffusori da pavimento c'è qualche alternativa? con i jamo 606 avrei un netto miglioramento rispetto alle jbl che ho attualmente?

Perché jamo 606 quando ci son le 626 o 628 ? Io fossi in te prenderei il kit jamo s626 più sub jamo s660 che trovi però se fai in fretta a pigliarlo a soli 693€ dal peperoncino tenerti il sinto av che hai per ora è cambiarlo molto più in là

la resa con i bassi delle torri è inarrivabile con diffusori da scaffale in quella fascia di prezzo e con quel sinto. come ti hanno giustamente consigliato ivanedixie e cristian29 le jamo sono la scelta migliore che si possa fare. Io andrei senza dubbio alcuno sul kit kit jamo s626

Per il sinto consiglierei un buon usato, prova a fare una proposta qui

Ultima modifica:
ad esempio se prendo in considerazione delle Canton Movie 70 avrei un miglioramento? oppure non ne vale la pena? come sinto se dovessi prendere le jamo quale mi consigliereste per un futuro?

Lascia perdere se devi spendere soldi per passare da quelle jbl a quelle Canton rimani con le jbl che hai xe non avresti miglioramenti sicuramente fidati te lo dice uno che aveva un kit teac poi passato a denon x2000 più kit jamo s628 e sub jbl es 250 son passato da una 500 ad una Jaguar tutto un altro sentire.
Per il sinto ripeto tieniti quello che per molti anni andrà ancora bene poi un futuro prossimo vai con l upgrade del sinto

Si vanno bene se guardi ci sono pure col kit completo che è compreso il sub a693€
Sempre se rientra nel tuo budget che noi non sappiamo

Ultima modifica:
2 Frontali della Wharfedale Diamond 8.2
2 Surround della Wharfedale Diamond 8.1
un Centrale: " AR " STATUS SC 2

come sono questi? i jamo sono ad ottimo prezzo sul peperoncino

Le wharfedale che hai postato sono casse monitor attive (hanno incorporato un amplificatore). Vanno bene per collegarle a un PC, ma non per un HT. Inoltre per coerenza timbrica non si possono mischiare insieme diffusori di marche e serie diversa...
Il KIT jamo da 399 va bene. Le torri hanno un sistema sub integrato, non saranno il 100% della qualità, ma non ti fanno rimpiangere subito di non avere il sub. Il mio è un 30 da 105w R.M.S., ma da quando ho i bimbi uso con soddisfazione il sistema in 5.0 impostando sub off sul sinto e le mie torri non me lo fanno rimpiangere. Se poi vedo un film di pomeriggio lo riattivo.

potreste dirmi il modello del kit da 600 e passa euro con il sub? non riesco a trovarlo. in ogni caso a quando ho capito queste jamo sono ottime rapporto qualita/prezzo sub volendo potrei utilizzare il jbl che ho ora che non è male

Il kit da 600 e passa euro con il sub è questo.
Si puoi utilizzare il sub che hai ora a patto che abbia il collegamento RCA e non passante con i filtri...