• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio acquisto Home theater (audio TV fa pena)

klausita

New member
Ciao, come da titolo vorrei comprare un impianto H.T. perche' il TV plasma Samsung 50 pollici HD-Ready (modello 2009) ha un audio scadente.

Fra l'altro proprio ieri si e' rotto il lettore DVD, a questo punto punterei su quei kit all inclusive (altoparlanti, lettore DVD-Blu ray, etc etc).

Non sono un fanatico, quindi anche una soluzione "buona" va piu' che bene. Ce ne sono una montagna in vendita ed e' difficile districarsi, percio' chiedo consiglio qui.

Quindi domande

1) che marca, modello mi consigliate
2) blu-ray serve per HD ready?? O Serve solo a chi ha i TV Full HD?

Grazie a tutti

1) io escluderei gli All-in-one, perchè se poi dovrai collegarci altre periferiche è un caos.. per cui punta su su kit ampli+casse (magari Onkyo) e su un lettore a parte.
2) il BD serve anche per gli HD Ready. Hai comunque una risoluzione maggiore rispetto ai DVD, e la qualità è molto migliore..

FutureHokage ha detto:
1) io escluderei gli All-in-one, perchè se poi dovrai collegarci altre periferiche è un caos.. per cui punta su su kit ampli+casse (magari Onkyo) e su un lettore a parte.
2) il BD serve anche per gli HD Ready. Hai comunque una risoluzione maggiore rispetto ai DVD, e la qualità è molto migliore..

Ok.

Consiglio su kit ampli+casse+lettore Blu ray?

Dave76 ha detto:
E' meglio specificare un budget di spesa indicativo.

budget medio (non ho idea di quanto costino min/max i vari componenti).

Non voglio cose scadenti, ma nemmeno spendere fortune. La TV la vedo poco, voglio solo un sistema audio piu efficiente del tv