• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto home teather full wireless

PietroS_ITA

New member
Salve, come da titolo ho bisogno di consigli su un home theater full wireless in quanto non posso passare neanche un cavo. dovrò collegare tutto al proiettore che se vi può servire è un LG HU810PW, l'impianto mi serve al 99% per film e serie tv, il restante lo uso per quando c'é la f1 su sky. come budget ero indirizzato sui 2k però se è necessario spendere di più lo farò (ovvio non di troppo). ci collegherò come input i due decoder satellitari + xbox e playstation quindi possibilmente il sinto deve avere anche le varie funzioni di VRR 120hz ecc. dato che sia le console che il proiettore le supporta

Ti posso solo dire che la parola chiave utile per cercare è WISA (che è lo standard relativo) ma se no fanno pochi perché lo standard ancora non ha preso piede e sono carissimi.

L' elenco dei sistemi certificati è questo:

https://www.wisaassociation.org/member-products/wisa-certified-speakers/#av_section_2

qualcosa si trova in Germania ma si tratta di prodotti di lusso (non saprei se sia corretto definirli "di fascia alta") e la spesa è decisamente più alta (vista un' unica offerta per i sistema Klipsch a 6500).

===

un' altra storia per i soli surround wireless (yamaha sintoamplificatori musiccast e denon "HEOS AVR" (che è un modello specifico così denominato)) che comunque richiedono casse del relativo marchio.

Tra i pochi c'é Klipsch ma ho trovato una sola offerta per il sistema completo in Germania sui 6500 (!)...

visto il budget , l'esigenza solo per film e la necessità del wireless prova a valutare il Sony HT-A9 + Sub , non so dirti se vale un impianto di pari prezzo con i cavi.

Altrimenti Sonos.

Tirare fuori il wireless da un impianto tradizione è un esercizio oggi, a mio parere inutile , io sentirei in buon elettricista magari scopri che non è cosi impegnativo tirare i cavi di potenza o valuterei cavi piatti intonacabili etc,

Ciao
Luca

Ultima modifica: