• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Acquisto Giradischi

kubrick3001

New member
Sono in possesso di circa 700 vinili e vorrei farli suonare al meglio ( e continuo a comprarne altri dato che è il mio supporto preferito). Tenendo presente un budget di c.a 1000 euro compresa la testina, avevo pensato al Rega Planar 3 + Testina Elys , da regalarmi per natale:winner::winner:. Sono già in possesso di un Denon Dp 200 Usb acquistato 3 anni fa, dopo che il mio valoroso Pioneer Pl 112D (che avevo comprato nel 1977) mi ha lasciato:cry:. Tuttavia ho alcuni dubbi e domande:
1) Nel mio impianto che leggete in firma e in particolare abbinato al Sinto Av Onkyo 809, avrei secondo voi con il Rega RP3 un consistente miglioramento rispetto al Denon ?
2) A vostro avviso gioverebbe l'acquisto di un pre-phono per migliorare la qualità del suono ? e quale ? con budget massimo di c.a 300 euro.
3) devo portare la manopola del volume del Onkyo verso i 90 per essere soddisfatto ..... è normale ???
4) la mia prima scelta è il Rega RP3, ma in alternativa mi consigliate altro ?
Ascolto quasi di tutto, dal rock al jazz alla classica.
Attendo consigli , grazie.
 
Ciao, probabilmente non hai un ingresso dedicato phono sull'ampli onkyo e il livello di ingresso e' troppo basso per cui senti piano, nel tuo caso e' indispensabile un preamp tra il giradischi e l'ampli
 
Tranquillo, l'ingresso dedicato phono l'Onkyo lo tiene,
ma questi sinto amp sono talmente complicati/incasinati,
che nascondono un sacco di opzioni;
magari allegare un link al manuale sarebbe stato gentile :rolleyes:
http://www.eu.onkyo.com/downloads/1/4/6/4/0/Manual_TX-NR809_ItDe_web.pdf
vai a pag it 54 / 196 ! e prova a impostare un livello + alto per l'ingresso phono

Volume intelligente​

Da –12dB a 0dB a +12dB a passi di 1 dB. Con IntelliVolume è possibile
impostare singolarmente il livello d'ingresso di ogni selettore d'ingresso.
Si tratta di una funzione utile se uno degli apparecchi sorgente
ha livelli maggiori o minori rispetto agli altri.Usare <
/>per impostare il livello.
Se un apparecchio ha un livello troppo alto rispetto aglialtri apparecchi, utilizzare <

per ridurne il livello d'ingresso. Se il livello è troppo basso, utilizzare > per
aumentarne il livello d'ingresso.




 
Ultima modifica:
Hai proprio ragione Piep, infatti sono andato nel Setup dell'Onkyo e ho selezionato la sorgente Phono, e regolato IntelliVolume a + 12 db, e così ora ho un volume decisamente più interessante, grazie:ave:. In pratica il manuale in italiano con tutte quelle pagine , sinceramente non l'avevo consultato, ora ho risolto il primo problema, ora spero che comprando il Rega Planar 3 + la testina Elys 2, ottengo dei sostanziali miglioramenti all'ascolto, ed anche perchè spero di migliorare la durata dei miei vinili, con un giradischi, un braccio e una testina migliore , o mi sbaglio ????:sperem:
 
Anch'io valuterei un pre phono esterno. Io ho avuto un Clearaudio Nano che costa appena 280 euro mi pare. Piccolo ma molto funzionale.
 
Ragazzi novità.......sono andato in un negozio è ho comprato un Pro-Ject 2 Xpression Classic, con Testina Ortofon 2M Blue. Sono soddisfatto della resa audio che è un netto balzo in avanti con il precedente Denon, ma sto uscendo pazzo per un problema che si sta creando....cioè la partenza del piatto è troppo lenta , ci mette cronometrando circa 35/40 secondi:cry: per arrivare ai 33 giri al minuto, e alle volte non parte neanche :confused:, c'è bisogno della mia spinta.....e alle volte risulta andare più lento del normale:mc:......sono pertanto andato dal negoziante che devo dire gentilmente e molto pazientemente , ha fatto funzionare il giradischi per più di due ore , e da lui è sembrato tutto funzionare normalmente......qualcuno mi puo aiutare..... :help:...
 
L'hai preso usato...? :confused: ;
sennò cambia presa o ciabatta el., o stanza, o casa... :eek:;
cmq i miei Dual e Akay
dopo 35 anni di onorato servizio
raggiungevano la velocità standard con ritardo di 3 ÷ 4 s:
ho cambiato le cinghie e ora son 2 fulmini... :p
 
Ultima modifica:
Chiaramente è nuovo , era sigillato e il negoziante l'ha aperto davanti a miei occhi e quelli di mia moglie.
Ora che sono tornato da lavoro , ho provato subito e ci mette da solo senza spinta un 10 secondi giusti per la frequenza giusta. Poi si sente veramente benissimo nel mio impianto, ho fatto un salto notevole rispetto al precedente gira Denon. Che dite posso stare tranquillo, perchè mi fotto dalla paura.:eek:
 
Sono di nuovo qui, per dirvi che è stato svelato il mistero del mio Giradischi. Questa mattina sono andato dal negoziante , abbiamo fatto delle prove insieme, il tutto è stato risolto . Il Colpevole ??? ....l'alimentatore esterno:muro:, infatti provando ad utilizzare l'alimentatore di un altro gira dello stesso modello ma in acrilico, il mio gira funziona alla grande:cincin:. Per cui mi sono immediatamente e profondamente immerso nell'ascolto dei miei vinili e sono completamente soddisfatto:music:. Grazie a tutti , buon natale è sopratutto, buon ascolto. Viva il vinile e l'analogico.:clap2:.
 
Top