• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto giradischi budget molto limitato

antonioam

New member
Buongiorno,
ennesima richiesta di consiglio, ho un vecchio piatto pieno di rumori e ronzii ed e' arrivato il momento di sostituirlo, posso spendere molto poco e ho individuato i tre in fondo al post.

solo l'ultimo e' nuovo, voi cosa scegliereste? sull'usato tenderei a prenderli nella mia citta' per poterli vedere e ritirarli a mano, quindi la scelta si restringe ulteriormente.

grazie mille!

antonio


https://www.ebay.it/itm/giradischi-...h=item5469aad8c5:g:OV8AAOSwc~5bEYau:rk:2:pf:0

https://www.ebay.it/itm/GIRADISCHI-...h=item56c01a51c7:g:JasAAOSwkHxcWGkm:rk:1:pf:0

https://www.mercatinomusicale.com/m...i-da-dj-a-trasmissione-cinghia_id5329588.html
 
ma forse nessuno dei 3 ... ( a ma attendi opinioni di chi è più esperto di me)

Io l' ho preso usato a prezzaccio valuta il Project Elemental nuovo un domani ci potrai cambiare la puntina che costerà quasi il 40% del piatto.


Sull'usato guarda Amazon Wharehouse che mantiene la garanzia Amazon come se fosse nuovo.
Alcuni esempi :

Denon

Project

Project Essential II

Se puoi arrivare al suo costo questo Audio Technica AT-LP5 mi sembrai il piu bello

Ciao
Luca
 
grazie della risposta, a parte audio technica, non vorrei spendere quella cifra, mi sarebbe piaciuto un piatto con regolazione della velocita', ma forse e' inutile, quelli che mi hai indicato li avevo visti e sono molto belli ed abbordabili.
 
ma forse e' inutile

Forse no su modelli anzianotti , sto "litigando" con il mio trentennale Technics proprio sulla velocità ho acquistato una cinghia (presso un CAT panasonic) nuova ottenendo una accelerazione dei giri .. probabilmente la impossibilita di regolare i giri mi aiuterebbe a gestirei il problema.

i Project sono moto basici e hanno un po il problema della cinghia che potrebbe fuoriuscire facilmente quando sollevi il vinile e più di qualcuno lamenta ronzii, ma nel mio caso ascoltando al massimo 2/3 dischi la settimana su 2 impianti diversi direi che la cinghia non è un grosso problema e non ho problemi di ronzii o rumori di fondo.

buona scelta

Ciao
Luca
 
i Project sono moto basici e hanno un po il pr..........[CUT][/QUOTE]

in effetti ho letto alcune recensioni che lamentano il problema, ma non tutti

forse faccio un sforzo e' cerco di prendere l'audio technica che mi hai indicato, ho letto tutte ottime recensioni.

grazie
 
Top