• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto FULL HD 60"

dream

Member
Ciao a tutti,
volevo mandare in pensione il mio LG 55LA620S una tv che per miei gusti si è dimostrata semplice e valida, non sicuramente per la qualità del pannello, ma tutto sommato per la cifra che la pagai, ne sono stato più che soddisfatto.
Volevo passare a un 60"rimanendo sempre sul FULL HD ma ormai noto che stanno sparendo e dopo i 55" le cifre salgono parecchio.
Qualcuno può indirizzarmi su qualche modello?La TV viene vista da circa 2,5 m, usata per Netflix, streaming dal Raspberry in 1080, XBOX ONE e PC.
Grazie a tutti.

Da 2,5 metri va bene un 55 pollici. Non c'è bisogno di salire a 60 o 65, tranquillo.

Io sceglierei tra:

- Samsung UE55J6300 (e ricevi € 400 di contenuti in omaggio)
- Sony KDL-55W808

Se poi vuoi spendere il doppio e prendere un OLED fammi sapere.

Pensavo a un 60 pollici perchè ci starebbe giusto giusto nel muro e per fare un upgrade anche di polliciaggio, però in effetti sono difficili da trovarli a cifre umane.Tra sony e samsung quale consiglieresti?La parte smart penso sia migliore Samsung vero?
Grazie ancora.

Pensavo a un 60 pollici perchè ci starebbe giusto giusto nel muro e per fare un upgrade anche di polliciaggio, però in effetti sono difficili da trovarli a cifre umane.Tra sony e samsung quale consiglieresti?La parte smart penso sia migliore Samsung vero?
Grazie ancora.

Ti consiglio il Samsung visto che c'è la promo! Il Sony è altrettanto buono.

Ti consiglio il Samsung visto che c'è la promo! Il Sony è altrettanto buono.
Ciao Capitano,
secondo te dal mio LG che ho in questo momento, prendendo il Samsung da te consigliato, noterei parecchie migliorie?
Io lo uso praticamente per film e console, ho letto che come input lag è un po' altino.
Ciao e grazie.

Ciao Capitano,
secondo te dal mio LG che ho in questo momento, prendendo il Samsung da te consigliato, noterei parecchie migliorie?
Io lo uso praticamente per film e console, ho letto che come input lag è un po' altino.
Ciao e grazie.

Se hai intenzione di fare gaming competitivo ti conviene orientarti su altro. Magari qualcosa che non superi i 25 ms.

Niente di competitivo!Capitano al Trony della mia zona mi hanno offerto un Sony 65' W859 è un bel prodotto?Secondo te 2,5 metri sono troppo pochi per un 65?
Grazie

Niente di competitivo!Capitano al Trony della mia zona mi hanno offerto un Sony 65' W859 è un bel prodotto?Secondo te 2,5 metri sono troppo pochi per un 65?
Grazie

Sono pochini, ma neanche troppo. Se riesci ad allontanarti a 2,7 metri sei a cavallo. È un modello ottimo. A quanto te lo fanno?

Ciao scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto la famiglia contagiata dell'influenza.Il tv me lo fanno a 1599 tasso 0 in 20 rate, ma mia moglie mi ha fatto scartare il 65' dice che per la nostra distanza è troppo grande e non potrebbe più mettere i suoi cazzabuboli sul mobile porta tv :-P
Ho bisogno di un consiglio, perchè ormai ho cambiato troppe volte idea, francamente vorrei passare a un 60" ma non so cosa prendere per queste dimensioni.Altrimenti dovrei predermi un OLED ma non vorrei prenderlo in un momento sbagliato, nel senso, ho una sensazione che i prezzi tenderanno a scendere in breve tempo, sopratutto dopo l'arrivo dell'OLED 4K.
Dammi l'ultimo consiglio.......
Grazie per la pazienza

Ciao scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto la famiglia contagiata dell'influenza.Il tv me lo fanno a 1599 tasso 0 in 20 rate, ma mia moglie mi ha fatto scartare il 65' dice che per la nostra distanza è troppo grande e non potrebbe più mettere i suoi cazzabuboli sul mobile porta tv :-P
Ho bisogno di un consiglio, perchè ormai ho cambiato..........[CUT]

Per l'OLED non è assolutamente un momento sbagliato. Lo prendi con € 1600-1690, quindi con una spesa simile. Altrimenti puoi scendere a 55 pollici e spendere soltanto € 800. A te la scelta.

Ho bisogno di un consiglio, perchè ormai ho cambiato..........[CUT]

Se sei interessato al full HD prenditi l'Oled LG 55EG910 che è il miglior tv di questo taglio, non buttare soldi su lcd (che gia hai poi..) se devi cambiare cambia per il meglio.

Se sei interessato al full HD prenditi l'Oled LG 55EG910 che è il miglior tv di questo taglio, non buttare soldi su lcd (che gia hai poi..) se devi cambiare cambia per il meglio.

Ok tu dici, non guardare le dimensioni ma la qualità come potrebbe succedere in altri scopi.....
Gli OLED quale difetto hanno?Hanno problemi se ci collego pc e console?
Grazie

Ok tu dici, non guardare le dimensioni ma la qualità come potrebbe succedere in altri scopi.....
Grazie

Se ci colleghi il PC potrebbe non essere il massimo della vita a causa delle schermate bianche predominanti, perché l'ABL si attiverebbe al massimo di continuo. Però non mi sembra un utilizzo adatto per un bestione simile di televisore. È fatto per la super esperienza cinematografica :D

Grazie

Non hanno problemi di ritenzione come i plasma se è quello che intendi, ma usarlo come monitor di pc non è proprio l'uso ottimale di qualsiasi tv.

Per me l'esperienza cinematografica è al primo posto, ma non disdegno poterci collegare il pc o una console per giocarci , mi spiacerebbe dire "cacchio con l'altro lo vedevo meglio".

Ultima modifica: