gibilisco ha detto:
La 3) io la faccio all'inizio, è uguale o debbo settare gli autoview poco prima di registrare? alcune volte metto gli autoview un giorno prima.
L'autoview puoi settarlo anche molti giorni prima, tieni conto che l'EPG contiene la programmazione di sette giorni, quindi 7 giorni è l'anticipo massimo con cui puoi programmare l'autoview
gibilisco ha detto:
scusa ma quando effettuo la programmazione (tra i tuoi punti non è prevista) per fare la prova?
la programmazione non era prevista proprio per capire se il blocco era indipendente dalla programmazione
Dalla tua mail precedente ho capito che lo è... spegni lo Skybox e vedrai che torna tutto normale.
gibilisco ha detto:
Ho provato adesso: acceso su rai1, acceso poi il dvdrec, ma esso non commuta, rimane fisso su rai1.
Forse ho sbagliato qualche collegamento?
No, il collegamento è giusto, vuol solo dire che che il rec non è configurato al meglio.
Se vai nel menu di configurazione vedrai che è possibile configurare l'uscita sulla AV1 del rec in vari modi, di fabbrica il rec esce con una configurazione che prevede l'uscita di un segnale "composito". Questo comporta che:
- Non stai visualizzando il segnale con la migliore qualità possibile
- Con questo tipo di segnale il TV non commuta automaticamente sulla SCART.
Risolvere è molto semplice, entra nella configurazione della AV1 e configurala come RGB1
gibilisco ha detto:
l'unica cosa incerta è il collegamento dallo skybox alla av2 del pana.
L'av2 del panasonic l'ho individuato perchè c'è scritto, ma sullo skybox ci sono 2 prese scart e ne ho inserita una a caso in quanto non c'erano indicazioni.
Per usare il segnale migliore (RGB) devi collegare la porta SCART1 dello Skybox alla AV2 del rec.
Dalla porta SCART2 dello Skybox esce solo il segnale composito (con i problemi descritti sopra)
Ciao,
Ice