• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto diffusori 7.1 per ONKYO TX-SR577

SebArdo77

Member
Ciao,
ho in porcinto di acquistare ONKYO TX-SR577 e volevo da voi esperti un consiglio su che marca di diffusori acquistare.

In piu volevo chiedere se nel caso prendo 7 diffusori ed un subwoofer, per i 7 diffusori c'é differenza di caratteristiche ?

Io ero orientato verso i Bose, ma costano un'ira di dio.

Qualche anima buona, saprebbe indirizzarmi su un buon kit 7.1 o 5.1 ?

Spero mi rispondiate perché é da poco che sono in questo mondo, almeno comincio a studiarmi qualcosa.

grazie infinite a tutti.

ciao,
avrei pensato di fare cosi:

subwoofer attivo: Tesi 810
laterali anteriori: Tesi 504 - 3 vie, da pavimento
frontali: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale
laterali posteriori: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale

volevo chiederti anche: se opto per un onkyo tx-sr607 i diffusori sono troppo "poco" per il 607 o sono giusti ?

come vattaggio é poco, giusto o superiore ?

scusa se incalzo ma vorrei il tuo parere.

SebArdo77 ha detto:
frontali: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale

Io farei il contrario...;)
Usare le torri come surround è un peccato...se poi puoi permettertelo va bene, ma non usando poi le 204 come front...al massimo prendi 2 coppie di 504.

SebArdo77 ha detto:
volevo chiederti anche: se opto per un onkyo tx-sr607 i diffusori sono troppo "poco" per il 607 o sono giusti ?

Vanno benissimo (dal punto di vista "tecnico")...se puoi ascoltare il tutto sarebbe ancora meglio...;)

quindi riepilogando, scusa se insisto ma non credo di aver capito la formazione:

subwoofer attivo: Tesi 810
frontali: sempre Tesi 504 - 3 vie, da pavimento
laterali posteriori: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale

giusto ?

infatti ora rileggendo ho capito:
subwoofer attivo: Tesi 810 NERO
canale centrale: Tesi 704 NERO
frontali: Tesi 504 NERO
surrount (laterali anteriori e posteriori): Tesi 204 o Tesi 104 NERO

devo solo vedere se le 204 le posso appendere...se no devo ripiegare sulle 104 e risparmio circa 40 euro

GRANDE E GRAZIE!!!

ultima domanda poi non ti martello piu :)

sul manuale dell'onkyo sia 577 che 607 c'é scritto che i diffusori devono essere da 4 a 16 O ! ed i w non me li ricordo come faccio a verificare queste cose guardando i diffusori? cose devo leggere o vedere ? qualche voce esattamente ?

GRAZIE ANCORA !

SebArdo77 ha detto:
sul manuale dell'onkyo sia 577 che 607 c'é scritto che i diffusori devono essere da 4 a 16 O ! ed i w non me li ricordo come faccio a verificare queste cose guardando i diffusori? cose devo leggere o vedere ? qualche voce esattamente ?

Non perdere tempo con questi numeri...i diffusori nella stragrande maggioranza dei casi hanno impedenza 6 o 8 ohm (quindi non c' problema). Per quanto riguarda le potenze, quasi tutti i produttori di amplificatori sparano alto, ma i test fatti da riviste del settore ridimensionano molto la cosa (dai 100 - 150 W di potenza, si vede che effettivamente erogano un terzo di questa potenza in regime continuo...quando va bene...;)). Quindi non preoccuparti; con le tesi puoi andare tranquillo...;)

é sempre stato, questo un forum pari ad una miniera d'oro e tu ne sei stato la prova....grazie ancora...

ora non mi resta che trovare una banca e rapinarla...scherzo...ma sarà una bella spesa...

grazie infinite ancora!

Grazie per i complimenti (a me e al forum). E' vero, sarà una bella spesa, ma quando finalmente metterai insieme il tutto e ti posizionerai sul divano...non aggiungo altro! ;)

Ciao e buon proseguimento!

ciao a tutti
scusate l'intromissione ma senza aprire un nuovo topic mi accodo a questo perchè il mio problema è molto simile.
A breve acquisterò l'onkyo tx-sr 607 ed ero intenzionato a mettere un 5.1 anzichè un 7,1 tutto indiana line:
centrale: Indiana Line Tesi 704
frontali: Indiana Line Tesi 204
posteriori: Indiana Line Tesi 104
sub: Indiana Line*Tesi 810
Il mio dubbio sono i frontali: per motivi di spazio non posso prendere le 504 da pavimento e ho ripiegato su queste.
Cose ne pensate? Questa configurazione andrebbe bene o no per un 5.1?
Grazie,Ciaz

ok lo farò.
Magari in futuro (forse) prenderò le 505 e passerò ad un 7.1 ma per adesso mi accontento.
Grazie Dave :)

Ultima modifica: