• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto diffusori 7.1 per ONKYO TX-SR577

SebArdo77

Member
Ciao,
ho in porcinto di acquistare ONKYO TX-SR577 e volevo da voi esperti un consiglio su che marca di diffusori acquistare.

In piu volevo chiedere se nel caso prendo 7 diffusori ed un subwoofer, per i 7 diffusori c'é differenza di caratteristiche ?

Io ero orientato verso i Bose, ma costano un'ira di dio.

Qualche anima buona, saprebbe indirizzarmi su un buon kit 7.1 o 5.1 ?

Spero mi rispondiate perché é da poco che sono in questo mondo, almeno comincio a studiarmi qualcosa.

grazie infinite a tutti.

Se puoi è meglio...almeno avrai diffusori accomunati dalla stessa timbrica e progettati per lavorare assieme...

ciao,
avrei pensato di fare cosi:

subwoofer attivo: Tesi 810
laterali anteriori: Tesi 504 - 3 vie, da pavimento
frontali: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale
laterali posteriori: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale

volevo chiederti anche: se opto per un onkyo tx-sr607 i diffusori sono troppo "poco" per il 607 o sono giusti ?

come vattaggio é poco, giusto o superiore ?

scusa se incalzo ma vorrei il tuo parere.

SebArdo77 ha detto:
frontali: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale

Io farei il contrario...;)
Usare le torri come surround è un peccato...se poi puoi permettertelo va bene, ma non usando poi le 204 come front...al massimo prendi 2 coppie di 504.

SebArdo77 ha detto:
volevo chiederti anche: se opto per un onkyo tx-sr607 i diffusori sono troppo "poco" per il 607 o sono giusti ?

Vanno benissimo (dal punto di vista "tecnico")...se puoi ascoltare il tutto sarebbe ancora meglio...;)

quindi riepilogando, scusa se insisto ma non credo di aver capito la formazione:

subwoofer attivo: Tesi 810
frontali: sempre Tesi 504 - 3 vie, da pavimento
laterali posteriori: Tesi 204 - 2 vie, da scaffale

giusto ?

Si, così è già meglio...ma perchè andare sulle 504 anche per i surround (laterali)? Non c'è niente di male, però potresti risparmiare qualcosina...

infatti ora rileggendo ho capito:
subwoofer attivo: Tesi 810 NERO
canale centrale: Tesi 704 NERO
frontali: Tesi 504 NERO
surrount (laterali anteriori e posteriori): Tesi 204 o Tesi 104 NERO

devo solo vedere se le 204 le posso appendere...se no devo ripiegare sulle 104 e risparmio circa 40 euro

GRANDE E GRAZIE!!!

ultima domanda poi non ti martello piu :)

sul manuale dell'onkyo sia 577 che 607 c'é scritto che i diffusori devono essere da 4 a 16 O ! ed i w non me li ricordo come faccio a verificare queste cose guardando i diffusori? cose devo leggere o vedere ? qualche voce esattamente ?

GRAZIE ANCORA !

SebArdo77 ha detto:
sul manuale dell'onkyo sia 577 che 607 c'é scritto che i diffusori devono essere da 4 a 16 O ! ed i w non me li ricordo come faccio a verificare queste cose guardando i diffusori? cose devo leggere o vedere ? qualche voce esattamente ?

Non perdere tempo con questi numeri...i diffusori nella stragrande maggioranza dei casi hanno impedenza 6 o 8 ohm (quindi non c' problema). Per quanto riguarda le potenze, quasi tutti i produttori di amplificatori sparano alto, ma i test fatti da riviste del settore ridimensionano molto la cosa (dai 100 - 150 W di potenza, si vede che effettivamente erogano un terzo di questa potenza in regime continuo...quando va bene...;)). Quindi non preoccuparti; con le tesi puoi andare tranquillo...;)

é sempre stato, questo un forum pari ad una miniera d'oro e tu ne sei stato la prova....grazie ancora...

ora non mi resta che trovare una banca e rapinarla...scherzo...ma sarà una bella spesa...

grazie infinite ancora!

Grazie per i complimenti (a me e al forum). E' vero, sarà una bella spesa, ma quando finalmente metterai insieme il tutto e ti posizionerai sul divano...non aggiungo altro! ;)

Ciao e buon proseguimento!

ciao a tutti
scusate l'intromissione ma senza aprire un nuovo topic mi accodo a questo perchè il mio problema è molto simile.
A breve acquisterò l'onkyo tx-sr 607 ed ero intenzionato a mettere un 5.1 anzichè un 7,1 tutto indiana line:
centrale: Indiana Line Tesi 704
frontali: Indiana Line Tesi 204
posteriori: Indiana Line Tesi 104
sub: Indiana Line*Tesi 810
Il mio dubbio sono i frontali: per motivi di spazio non posso prendere le 504 da pavimento e ho ripiegato su queste.
Cose ne pensate? Questa configurazione andrebbe bene o no per un 5.1?
Grazie,Ciaz

Beh...se non puoi prendere le 504, vai per forza sulle 204...;)

Come configurazione va benissimo, ma se puoi vai ad ascoltare il tutto prima di acquistare...

ok lo farò.
Magari in futuro (forse) prenderò le 505 e passerò ad un 7.1 ma per adesso mi accontento.
Grazie Dave :)

Ultima modifica: