• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Diffusori 5.1 per Yamaha RX-V473

• Autore discussione Autore discussione TP83
  • Data d'inizio Data d'inizio

TP83

New member
Soci...ho appena acquistato uno Yamaha RX-V473 ed ora sto cercando dei diffusori 5.1 per il mio Home Theatre. Premetto che non ho più un EURO...quindi non posso permettermi "singoli" pezzi di Lusso....Cosa mi consigliate per un budget tra i 150 - 300 euro ?

Grazie in anticipo

...c'è differenza tra il JBL SCS200-5 e il JBL SCS200.5BK .... o è solo il colore? qualcuno sa rispondermi?

http://www.amazon.it/Yamaha-NS-PB15...TF8&qid=1366555966&sr=8-1&keywords=yamaha+5.1

119 euro yamaha in legno.
L'altro giorno al mediaworld lo davano a 279 euro ;)
Le ho sentite e mi hanno colpito molto positivamente.
Avrei preso queste se non avessi deciso di comprare pochi pezzi per volta e fare un 5.1 semipro.
Purtroppo NON C'E' (o perlomeno.. io non l'ho trovata) una soluzione di mezzo tra questo yamaha (o l'ottimo jbl che ti hanno già consigliato) e marche (quindi prezzi) che iniziano ad essere "professionali".
Forse il polk audio TL 1600 (300/500 euro) o il Klipsch 500(300 e cocci). Torna sempre però lo stesso discorso: "per quanto di qualità suonano sempre come cassettine.."

Quindi o uno si accontenta e spende 120/170 euro per questi due 5.1 completi e finiti..
O chiude gli occhi, prende un respirone e si lascia cadere nell' Abisso.

Felice di essere smentito :)

già... da come parli ci sei caduto a piedi giunti nell' abisso ... :-) ma hai fatto bene, coi kit non è mai finita... difficilmente ne rimarrai soddisfatto per molto. Se ti fai l'impianto di qualità un pezzo alla volta senz'altro resterai soddisfatto più a lungo, ma se cresce la passione... il gioco è fatto! Qualcosa che suona meglio c'è sempre.. eh eh...

allora diciamo che bisogna pur cominciare sarebbe meglio farlo nel modo giusto. . io per esperienza posso dire che ai tempi comprai per la mia camera da letto un kit composto da hk255 piu jbl scs 178 al prezzo di €599... e devo dire che anche avendo avuto impianti migliori nella sala....ancora lo tengo e continua a darmi emozioni. ....e chiaro che bisogna anche accontentarsi....ma parliamo sempre di impianti casalinghi....quindi per me spendere follie non avendo una sala dedicata e trattata acusticamente. ....non ha alcun senso. ...pero e anche giusto cercare di non spendere due volte.

Dipende dal proprio budget e dalle aspettative.. Se ti posso dare un consiglio lascia perdere gli impianti 5.1 già pronti. Meglio prendere un po alla volta ma casse di qualità. Io ho iniziato con 2 frontali e un centrale Indiana line e più in là prenderò il sub. Qualità nettamente superiore alle Yamaha

...a questo punto mi sorge un dubbio: avendo un sinto Yamaha RX-V473... è sempre meglio avere le JBL SCS200-5 ...o è preferibile prendere le Yamaha NS-PB150 che sono della stessa marca?