• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio acquisto diffusore centrale

francesco29

New member
Buonasera,
di recente mi hanno regalato due diffusori mordaunt short MS814. Ho letto che la soluzione migliore sarebbe abbinare almeno il diffusore centrale della stessa serie ma purtroppo non riesco nemmeno a trovare nemmeno il modello (ammesso che esista).
Sono in possesso di un amplificatore denon avr 1907 e mi servirebbe un consiglio su che diffusore centrale comprare. La stanza è 6*6*3
Non sono assolutamente un patito quindi una soluzione entry level andrebbe benissimo, il massimo che vorrei spendere è 300euro.
Grazie delle eventuali risposte. Francesco

Ciao, il centrale da abbinarci esiste ed è l’ MS821c.
Al momento è introvabile.
Ti consiglio, con un po’ di pazienza, di battere hifishark e ebay.co.uk, magari salta fuori.
Usa anche parole chiave tipo “mordaunt short” (e basta) oppure aggiungendo anche “center” o “centrale”, molti non mettono il nome dei modelli.
Dall’UK questo genere di oggetti costa pochissimo (ho visto aste ebay finire a 5/6 sterline), ma bisogna mettere in conto dazi doganali e, a volte, qualche rallentamento di troppo dovuto a beghe, anche se non è detto siano frequenti.

stiamo parlando di usato giusto? nel caso non dovessi trovarlo, mi chiedevo se esiste un modello più recente da poter abbinare. Ps, costa poco perchè non è un buon centrale oppure perchè è datato?

Tutti i diffusori MS sono ottimi, più neutri e dinamici rispetto a tanta concorrenza. Si sposano perfettamente con Denon, testato di persona. Il prezzo nell’usato di quella serie è dovuto all’età (25 anni) e all’estetica démodé.

Se non hai fretta conviene cercarlo per un po’, poi al massimo abbinarci un altro centrale MS, ma dovrei fare ricerche non facili per valutare la compatibilità/somiglianza tra altoparlanti di serie diverse.

Ultima modifica:
grazie per le risposte. Un'ultima domanda...rivenditori di mordaunt short? (preferibilmente di diffurori nuovi visto che non me ne intendo e non vorrei incappare in fregature nell'usato)

Guarda che, nella peggiore delle ipotesi, lo pagheresti 40/50€… che fregature vuoi prendere? Comunque il nuovo lo importava hi fi united, ora non so chi.

È probabile, perché valuti altri marchi?

Piuttosto, se non trovi il loro centrale e hai il posto, potresti valutare se usarle come surround e prendere un trittico frontale abbinato.

Perché la vita è breve.. e poi non è da pazzi usare dei diffusori a torre da 700euro come surround? Forse conviene comprare un centrale e se poi non si sente bene, magari le vendo e gli abbino due diffusori col ricavato

“Da pazzi” è quantomeno opinabile. Dalle mie parti i pazzi fanno altre cose. Prendere 700€ dalla rivendita delle MS lo vedo utopistico, se va bene 400€.
Comunque, in bocca al lupo per l’impianto.

Ultima modifica:
Ho capito, rimane il fatto che le quotazioni più ottimistiche in assoluto (se vai su “sold/expired”) sono di 400€, quindi è più probabile non riuscire a venderle o doverlo fare per molto meno:

https://www.hifishark.com/model/mordaunt-short-ms-814

Quello che le ha messe a 699€ +100€ di spedizione su ebay non le venderà mai a meno di interventi della provvidenza.

Quindi non lo vedo come una pazzia mettere due torrette 2 vie 2 altoparlanti come surround. Lo sarebbe forse se uno non avesse sia zio e fusse costretto ad attaccarsele alle orecchie, ma in questo caso sono ben pochi i diffusori che potrebbero rendere decentemente.

Ultima modifica: