• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto da abbinare con plasma Kuro

Mumble mumble

Con 2 x 5.02 andrei a spendere qualcosa in + certo ma forse ne vale la pena!
Ovviamente è un sacrilegio mettere le 5.04 come front e le 5.02 come back vero?? :rolleyes:

p.s. Ma tu sei Biggy che stava sul forum di WE? ora gaming xp???
 
Mi hai beccato :D !

Beh se hai un paio di copertoni nuovi e uno più consumato, su una trazione anteriore dove metti quelli nuovi ;) ?

E' il fronte anteriore quello messo maggiormente sotto torchio, pensa che tanti marchi anche importanti non includono come posteriori neppure i diffusori a 3 vie, mettendo in catalogo a questo scopo solo diffusori da scaffale a due vie, da mettere magari su degli stand.

Io ho messo dei 3 vie dietro (i 5.04 anzichè i 5.06) sia per megalomanìa :D (i 5.04 potrebbero benissimo essere usati come frontali in un impianto home theatre con subwoofer a supporto, in un ambiente medio) sia perchè, sapendo che nel mio ambiente non avrei mai potuto alzare molto il volume o spingere molto col subwoofer, volevo una maggiore uniformità tra fronte anteriore e fronte posteriore, con i diffusori surround che scendessero più in basso possibile, optando quindi per il modello a tre vie... magari più performanti anche negli ascolti musicali multicanale dei concerti in dvd (sebbene siano spesso utilizzate solo per i ritardi, echi e rumori della folla) e adesso dei Super Audio CD (sebbene siano solo un raro sfizio, la musica c'entra poco col multicanale, quei pochi che ho li ascolto più spesso in stereo)
 
Ultima modifica:
Cacchio Biggy!!
Vate del WE che fu!
Va che ci conosciamo anche di persona!!
Abbiamo pure giocato insieme al torneo fuori milano al centralino!!!!!
Mi avevi mazzulato in semifinale se non sbaglio!!!!!!!
ahahahahhahaha Biggy!!!!!!
Grazie!!

Scusate l'off!

TI dico: mettere le 5.04 per terra dietro cosi' basse non mi aggrada.
Mi sa che ci metto un cento in + e mi faccio 2 da .02!!
 
Sicuramente ti confondi, non sono mai stato a Milano :(
Però se ci passo ti faccio sapere !

Esiste la possibilità di mettere le 5.04 su dei supporti, eh, come faccio io!

Però se con pochi soldi in più ti puoi fare le torri anche dietro ci guadagni sulle basse frequenze, e non è poco, in un ambiente enorme e per ora praticamente senza subwoofer.
 
Penso che con 4 torri 5.02 verrebbe totalmente occultato :O ...

Dai, è un piccolo sub di plastica, quando prenderai il S.10 comincerai a sentire un sub vero ;) (a me tremano tutti i mobili e le finestre come ci fosse un terremoto a volte) !
 
secondo me la soluzione migliore (senza sub) è: i 2 frontali da pavimento 3 vie, posteriori da scaffale 3 vie e un buon centrale..per il sub poi, se non hai fretta, sceglierai quale prendere in base ai tuoi gusti, affinati con l'ascolto delle abour
 
DIfatti!
Il sub andrò a prenderlo verso Natale magari!
Ora pero' sto decidendo se prendere da terra sia front che back (5.02); sono 100 euro in + ma forse ne vale la pena anche perchè non saprei dove appoggiarle da scaffale le sorround e non vorrei che stessero cosi' basse per terra.
 
Acquistate!

1 x C.4
2 x 5.02 (front/back)

!!!!!

Il sub lo posticipo a Natale magari!

Cavi: per i cavi posso usare quelli che ho dall'impianto vecchio o mi conviene prenderne di nuovi????
 
se puoi prendi qualche buon cavo..ci guadagni in qualità e risposta..anche se noterai maggiormente i miglioramenti acquistando un buon ampli
 
Si il negozio mi ha detto che prima di spedire mi chiama per mettermi dentro 3 cavi per center e front: dice che stanno sui 2 euro al metro...!
Per il back mi ha detto che non vale la pena cambiarli...
 
quelli dovrebbero essere gia inclusi nelle casse..:rolleyes:
intendevo cavi schermati di maggiore sezione..e un minimo di qualità costruttiva..
non dico di prendere quelli da 50€/m..ma una decina di €/m gia non guasterebbero
 
Top