• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[consiglio acquisto] consigliatemi modelli e dimensione... aiutooo :)

Pandax

New member
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un TV full HD per la taverna.
Guardando in giro e leggendo un po' sarei orientato per un plasma, probabilmente panasonic, da quel che leggo sono i migliori.

Vorrei però da voi dei consigli su possibili modelli da acquistare e sulle connessioni.

Budget 1500 euro circa

La taverna è rettangolare 3,60 x 10 circa
L'intenzione è di poter guardare la tv in queste percentuali di fruizione:
- 70% su delle poltrone a 2,60 m circa
- 30% intorno al tavolo da 2,60 a 6 m circa

Utilizzo, principalmente come TV, poi con console Wii e se possibile con Portatile.
A questo proposito volevo chiedervi se e come si può collegare un plasma ad un portatile, sarebbe magari per vedere delle foto o dei filmati direttamente dal portatile o magari navigare in internet.

A parte questo.. che misura e che modello dovrei prendere? 46 o 50?
il 50 mi attira..ma forse da 2,60 è troppo grande, non vorrei che risultasse scomodo guardare la tv, proprio perchè eccessivamente grande.

Grazie a tutti per i consigli

debuttante ha detto:
Per me senza dubbio Panasonic 50"V20 :)

non risulta troppo grande? il prezzo poi forse sfora un po... non costa 1800?

e... altro dubbio amletico.. ho sentito dire che forse a ottobre escono nuovi modelli.. ma è vero che saranno molto diversi?.. non vorrei comprare qualcosa..che diventa tecnologicamente vecchio dopo 3 mesi..

Pandax ha detto:
non risulta troppo grande? il prezzo poi forse sfora un po... non costa 1800?. ho sentito dire che forse a ottobre escono nuovi modelli.. ma è vero che saranno molto diversi?.. non vorrei comprare qualcosa..che diventa tecnologicamente vecchio dopo 3 mesi..

Per le dimensioni per me è perfetto, on line lo trovi a meno di 1.600 (sarà disponibile a breve), dal punto di vista tecnologico stai sereno, in quella fascia non uscirà nulla di significativo dopo l'estate, usciranno i top della gamma, ma costeranno più del doppio :)

è vero che ha la taverna ma ha 2,60 m. di distanza...io andrei su un 42" e proprio a volerlo ancora più grande un 46"...il 50" a mio avviso è davvero troppo

il V20 mi attira, ma c'è 42 o 50...
42 mi par forse piccolo.. 50 forse grande...

il prezzo del 50 per ora su siti italiani sta a 1750.. un po fuori le mie tasche.. fosse 200 euro in meno..

altra cosina.. ho letto in giro che + è grande + è importante che il segnale in ingresso sia di qualità elevata. è vero?
che dicendola tutta io devo ancora capire i diversi segnali che diversi livelli qualitativi hanno..
ad esempio io lo userei per vedere, digitale terrestre, wii, foto e filmati da pc, dvd classici..

ma il digitale terreste è il full hd..?
cioè.. per sfruttare una tv full hd.. che devo guardare? solo il blue-ray?
non vorrei insomma comprare un'ottimo plasma che però poi si vede male perchè troppo grande rispetto al segnale in ingresso..

altra domandina.. ma è vero che con i plasma bisogna stare attenti alle immagini fisse, tipo i loghi televisivi...? e come si fa...?_?

Ultima modifica:
Pandax ha detto:
non vorrei insomma comprare un'ottimo plasma che però poi si vede male perchè troppo grande rispetto al segnale in ingresso..
E inutile comprare una tv full hd e per di più di dimensioni generose se poi in gran parte non la si utilizzi per canali o supporti hd.
E come avere un auto sportiva e andare sempre sotto i 100.

Guido G. ha detto:
E inutile comprare una tv full hd e per di più di dimensioni generose se poi in gran parte non la si utilizzi per canali o supporti hd.
E come avere un auto sportiva e andare sempre sotto i 100.

ehmm.. ma quali sarebbero i canali/supporti adeguati?

Pandax ha detto:
ehmm.. ma quali sarebbero i canali/supporti adeguati?
Io ad es. ho 230 blu ray e una 40 di hd dvd e ne ho affittati molti altri,probabilmente farò un abbonamento,se pur minimo dato che vedo poco la tv, per i canali hd.

da 2,6 metri un 50" va bene se guardi solo segnali sd(se guardi anche segnali hd un 60" sarebbe meglio, tuttavia si alza il prezzo)

ciao

twist1990 ha detto:
da 2,6 metri un 50" va bene se guardi solo segnali sd(se guardi anche segnali hd un 60" sarebbe meglio, tuttavia si alza il prezzo)

ciao

porta pazienza ma non capisco...
cosa sono i segnali sd?
e quali gli hd? solo blue-ray e canali sky hd?

e.. perchè con segnale hd...cioè in alta definizione sarebbe meglio una tv ancora + grande? :confused:
ci sto capendo sempre meno :D

andando sul sito della panasonic http://www.vieraexperience.com

inserendo:
- visione per + persone
- luminosità stanza media
- distanza 3 m

esce consigliato un 42"....
strano visto che solitamente nei volantini e nei siti in genere si consigliano dimensioni + generose

trovato...

fanno distinzione dal tipo di programmi che guardi...
per sport consigliano un 42"
per film consigliano un 50"

Ultima modifica: