• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto componenti pc

elbeppe86

New member
Buongiorno a tutti...vorrei aggiornare il mio pc fisso (non lo tocco da un anno) in particolare cambiare processore, scheda video (con uscita Hdmi) e ovviamente scheda madre...Vorrei rimanere con Amd e Ati. Avete qualche consiglio da darmi? tenete conto che voglio attaccarlo ad un samsung le40f71b ed usarlo per giocare.
Cosa importante devo spendere sui 300€.

...magari se avessi postato nella sezione giusta del forum avresti avuto più risposte, non credi?;)
Discussione spostata, la prossima volta fai più attenzione;)
(e ricorda di rispettare il regolamento, che qui è sacro!)

Leggendo "Audio e home theater" uno non è che può pensare che dentro ci sia una sezione per i Pc...scusate ma questo forum sotto questo punto di vista è fatto male...è complicato come sezioni...ma però siete grandi comunque:D
Chiudiamo la parentisi.

Allora allo stesso motivo leggendo "audio e Home theater" uno non va a postare argomenti OT a caso...;)
Se trovi che il forum sia fatto male ti ricordo che non sei obbligato a frequentarlo. Sei invece obbligato a rispettarne il regolamento qualora lo continuassi a frequentare. Grazie.
Chiudiamo questo OT.

sommersbi ha detto:
potresti pensare ad asus m2a vm-hdmi, e processore 64x2 5200+e risparmieresti anche 100 euro circa
scheda video integrata non se ne parla...
sarei orientato sulla Ati 2600xt...come processore 64x2 5200 come hai detto tu va più che bene, ora mi rimane una scheda madre che non so quale prendere...

sto per acquistare questi 3 componenti:
ATHLON 64 DUAL CORE X2 5600 AM2 134€
Sapphire RADEON HD2600XT 256MB 104€
Asus M2N-MX 70€
Totale 308€

Che ne pensate?

elbeppe86 ha detto:
sto per acquistare questi 3 componenti:
ATHLON 64 DUAL CORE X2 5600 AM2 134€
Sapphire RADEON HD2600XT 256MB 104€
Asus M2N-MX 70€
Totale 308€

Che ne pensate?

dai un 'occhiata alle schede Asus io ho un eah2600pro. ha un dissipatore enorme la cui ventola altrettanto grande è silenziosissima.

mi consiglio è sempre una mobo con audio integrato di buon livello.
(ese. asus p5k con realtek audio hd)
evitare le schede audio esterne peggio che mai usb.

sommersbi ha detto:
avevi detto che schede madri con grafica integrata non se ne parla e prendi la m2n mx con grafica nvidia 6100 integrata?
sorry...è solo m2n, che è senza scheda video integrata...
avete una scheda madre da consigliarmi altrimenti?

red5goahead ha detto:
mi consiglio è sempre una mobo con audio integrato di buon livello.
(ese. asus p5k con realtek audio hd)
Asus m2n-sli deluxe? 115€:doh:
oppure asus m2n4-sli sui 75€....
quanto influenza la scheda madre in un Htpc?

Io ti consiglio di andare su Intel, spendi qualcosa di + ma non cè paragone con AMD al momento...specie per potenza dei processori.

non iniziamo sta diatriba tra intel e amd,vanno bene entrambi per htpc e vedere dvd e hd,questo è un forum per appassionati e no smanettoni overclockers