Consiglio acquisto CD Player

calamic

New member
Ciao ragazzi! Dopo 17 anni di onorato servizio, il mio Technics SL-PG340A ha esalato il fatal sospiro... :cry:
A questo punto, sto valutando di passare a qualcosa di meglio ma rimanendo sempre in una fascia medio-bassa.
Ho puntato gli occhi su questi 3 modelli, con vari pro e contro (ma principalmente di livello estetico e funzionale, niente di veramente importante).
Secondo la vostra esperienza, quale potrebbe essere il migliore?
Come budget siamo tra i 200 e i 250 euro. I modelli sono:

A) ONKYO DX-7355
B) YAMAHA CDX-397MKII
C) DENON DCD-510AE

Onkyo mi attira particolarmente per le dimensioni ridotte, potrebbe stare benissimo al posto del vecchio Technics. Orribile il display verde!
Per quanto riguarda quello Yamaha, ho notato che ha in più la funzione CD-TEXT ma sono di quelle funzioni di cui parlavo prima... Se ci sono ben vengano ma se non ci sono idem... Principalmente mi serve per la mia collezione di CD a cui non voglio rinunciare (sono oltre 1.000), anche il fatto che leggano MP3/WMA mi interessa relativamente.
Il Denon forse è quello che, sia qualitativamente che esteticamente, mi attira di più... Che ne pensate? A parte le dimensioni un pò scomode... Mi riferisco all'altezza... Nel mio caso dovrei spostarlo e metterlo su un altro ripiano...

Attendo vostri preziosi consigli!
Grazie,
Michele
;)
 
mi hai fatto ricordare uno dei miei primi lettori, l'slpg540-A :D

in quella fascia di prezzo ti sei dimenticato il marantz cd 5003 (siamo proprio al limite dei 250 euro forse qualcosina in più). io propenderei per questo.

quali sono i componenti dell'impianto?
 
Saetta McQueen ha detto:
mi hai fatto ricordare uno dei miei primi lettori, l'slpg540-A :D

in quella fascia di prezzo ti sei dimenticato il marantz cd 5003 (siamo proprio al limite dei 250 euro forse qualcosina in più). io propenderei per questo.

quali sono i componenti dell'impianto?


aia... da questo punto di vista sono un pò carente. il mio impianto ha esattamente la mia età, ovvero 27 anni. i miei l'hanno comprato poco prima (o poco dopo) che io nascessi per "upgradarlo" con qualcosa di meglio e cedermelo nel 1991. ora è così composto:
AMPLI NORDMENDE PA 1000
TUNER NORDMENDE TU 1000
PIATTO NORDMENDE HiFi RP 900 (braccio curvo con peso regolabile, antiskating e testina intercambiabile audio technica)
CASSE RCF BR 23 8 ohm
a tutto questo aggiunsi a quei tempi una doppia piastra AIWA AD-WX515 e l'ormai defunto CD PLAYER TECHNICS SL-PG340A.
lo so non è certo chissà cosa ma mi sono sempre ripromesso che finché avrebbe funzionato l'avrei tenuto...
varrebbe la pena spendere quindi per un MARANTZ? :confused:
 
magari piano piano sostituisci anche gli altri pezzi e ti costruisci un hi-fi più mederno, attingendo anche dall'usato. non servono grosse cifre. intanto cominci con un discreto lettore.

almeno questa è la mia opinione ;)
 
Secondo me visto che la sorgente è di fondamentale importanza, conviene che tu prenda qualcosa di un po' più performante. L'unico nome hifi che vedo è denon, ma a questo punto ti puoi orientare come ti hanno già detto sul marantz anche se a parer mio con quelle cifre non parliamo di alta fedeltà. Poi ovviamente dovresti rimodernare il tutto. Dipende dai tuoi fondi e da te.
 
Top