• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto/cambio tv

Mr.Whine

New member
ciao ragazzi, volevo un consiglio su un nuovo televisore da acquistare:
- ho in sala a piano terra un tv led da 42" samsung d7000, ci guardo film e gioco alla playstation, mio padre ci guarda le partite di calcio e la tv normale.
- ho in sala a primo piano un lcd 37" lg di 4-5 anni fa. lo usa mia sorella per vedere la tv normale e poco cinema.
- in taverna ho il vecchio tv da cambiare.

il dubbio che sorge attualmente è se prendere un nuovo plasma per la taverna o un led - considerando che vorrei farne lo stesso utilizzo del led a piano terra (cinema + play station) - oppure trasferire lcd da 37" in taverna e comprare questo nuovo televisore per il primo piano ("regalandolo" a mia sorella).

in taverna in realtà non ho mai usato il televisore, solo che è veramente vecchio quello che ho, mi dà fastidio spostarmi al piano superiore in quanto la postazione pc dal quale vedrei alcuni film si trova in taverna e qualora venissero miei amici preferisco stare in taverna a giocare alla play/guardare film piuttosto che "occupare" la postazione dei miei genitori.

guardando le mie esigenze poi vorrei sapere quale sia il tv top come qualità/prezzo, considerando che per me il design è un aspetto abbastanza importante (quindi samsung mi dicevano che l' anno scorso era top, ma atm mi sembra che le altre si siano sviluppate) e scegliere quella adatta.

come budget indicativo direi attorno ai 600€ ( ma potrei anche sforare fino a 1000 se si va su un livello parecchio migliore), come dimensione direi attorno ai 37" - 42"

e inoltre volevo sapere se valeva la pena comprare subito o magari attendere fino a ritorno estate.

se vuoi fare uso cinema vai sul plasma.
Conosco molto bene il d7000 (di mio cognato) e per la visione film c'è un abisso in favore del mio (ma anche nelle partite il mio si comporta decisamente meglio).

Panasonic 42ET60. Se puoi optare per un 42ST60 (quindi plasma) sarebbe dieci volte meglio di qualsiasi lcd led. ;)

ma è un buon momento per acquistare tv? considerando che vorrei giocarci su ps4 e quindi magari forse è meglio valutare la console?